trofeo balcone delle puglie. <span>Foto Savio Scarpa</span>
trofeo balcone delle puglie. Foto Savio Scarpa
Eventi e cultura

Domani la quarta edizione del "Trofeo Balcone delle Puglie"

La gara podistica è organizzata dall'Ass. "Marathon Club Minervino"

Domani Domenica 12 Aprile a partire dalle ore 09.30 nei pressi della Villa Faro prenderà il via il quarto "Trofeo Balcone delle Puglie".
La gara podistica regionale, promossa e organizzata dall'Ass. "Marathon Club" è giunta alla su quarta edizione, divenendo un appuntamento molto atteso dai corridori di tutta la regione e dai cittadini minervinesi, che assistono con piacere allo svilupparsi della corsa.
Il percorso di questa edizione avrà una lunghezza di circa 10 km, e dalle prime indiscrezioni raccolte sono già iscritti alla maratona più di 300 atleti.
La gara toccherà molte zone del paese: si partirà come detto dalla Villa Faro e si percorrerà Via Di Vagno, Via Roma, Via Imbriani, Via G.Bruno, Via S. D'Acquisto; mentre l'ultimo tratto di gara sarà tutto in salita a partire da Via Estramurali, per poi proseguire in Via Buozzi, Via Cavoni, e tagliare il traguardo nuovamente nei pressi della Villa Faro.
Tra i favoriti per la vittoria troviamo il campione uscente della scorsa edizione il Sig. Deodato (Barletta), e il forte corridore molfettese Sig. Guastamacchia affiliato ad una società barese.
Tra gli iscritti alla gara troviamo anche atleti tra i 75 e i 79 anni.

In contemporanea alla gara, appena dopo il via, partirà una nuova maratona, sempre organizzata dall'Ass. "Marathon Club", di 1,3 Km dedicata esclusivamente ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado, in onore della coetanea Alessia Lastella scomparsa prematuramente quest'autunno.

La redazione di MinervinoViva è riuscita a raggiungere il Presidente dell'Ass. "Marathon Club" Michele di Palo, il quale con queste parole ci ha presentato l' edizione 2015 del "Trofeo Balcone delle Puglie": « E' molto positivo osservare che ogni anno ci sono sempre più iscritti, questo dato sta a significare che il lavoro seminato nelle scorse edizioni dai membri dell'Associazione porta i suoi frutti. Mi preme ringraziare l'associazione Operatori Emergenza Radio, il gruppo Scout e tutta l'Amministrazione Comunale di Minervino Murge nelle vesti del Sindaco dott. Mario Gennaro Superbo».
  • trofeo balcone delle puglie
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.