cime di rapa1
cime di rapa1
Eventi e cultura

Domani la conferenza di apertura del "Minervino Green Festival"

Appuntamento a Palazzo di Città con "Le produzioni agroalimentari tipiche dell’Alta Murgia”

E' tutto pronto per il primo "Minervino Green Festival". Domenica 13 marzo, l'evento organizzato dall'Associazione della Cima di Rapa di Minervino, delizierà gli occhi e i palati dei curiosi buongustai che accorreranno in città.

L'evento sarà inaugurato domani, sabato 12 alle ore 18.00 con una conferenza di presentazione presso Palazzo di Città dal titolo "Le produzioni agroalimentari tipiche dell'Alta Murgia". Alla presenza di aziende e tecnici esperti. si parlerà dei processi produttivi delle bontà murgiane. Dopo i saluti istituzionali da parte dell'Amministrazione comunale, interverrà Filippo Bilanzuoli, presidente dell'Associazione della Cima di Rapa di Minervino, il quale darà vita al dibattito introducendo i punti di forza del prodotto che hanno indotto l'associazione ad ideare la manifestazione.

Interverranno anche la d.ssa Francesca Martiradonna (biologa nutrizionista), il dr. Luciano Sciscia, Benedetto Miscioscia, tra i responsabili del progetto "Cuore di Puglia", associazione che raggruppa 40 comuni pugliesi con il fine della promozione del proprio territorio e delle proprie peculiarità culturali ed enogastronomiche, il prof. Gerardo Centoducati parlerà delle attività e delle finalità dell'associazione per la tutela e la valorizzazione della lenticchia di Altamura e il perito agrario minervinese, Pietro dell'Erba, segretario dell'Associazione per la Cima di Rpa di Minervino, che relazionerà sui prodotti lattiero caseari dell'Alta Murgia e aspetti qualitativi della cima di rapa. A chiudere il dibattito ci sarà l'intervento di Michele della Croce, componente del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale dell'Alta Murgia.
  • Associazione della Cima di Rapa
Altri contenuti a tema
Il 1° Minervino Green Festival si terrà domenica 13 marzo Il 1° Minervino Green Festival si terrà domenica 13 marzo L'evento è organizzato dall'Associazione della Cima di Rapa
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.