diga loconea locone. <span>Foto Savio Scarpa</span>
diga loconea locone. Foto Savio Scarpa
Territorio

Disagi per gli agricoltori, il consorzio di bonifica illustra i progetti per riparare il danno

Conferenza stampa alla diga del Locone

Elezioni Regionali 2020
Martedì 30 luglio 2019 alle 10.30 presso la diga del Locone (territorio di Minervino Murge), il commissario unico straordinario del Consorzio di Bonifica Terre d'Apulia Alfredo Borzillo invita stampa e amministratori ad un incontro per illustrare il programma dei lavori a breve e lungo termine per sostenere agricoltori pugliesi e della zona di Minervino Murge in particolare che recentemente è stata penalizzata da disagi strutturali.

L'obiettivo dell'ente consortile è puntare sulla sicurezza idraulica di tutto il comprensorio del Nord Barese grazie ad un lavoro dettagliato attraverso la manutenzione di canali, impianti irrigui e dighe: per fare ciò il Consorzio Terre d'Apulia, con il sostegno regionale e ministeriale, potrà contare su un investimento cospicuo per interventi straordinari delle tubature che assicurano l'approvvigionamento d'acqua alle colture dell'area e di parte della rete che a giugno scorso ha subito un danno preoccupando gli agricoltori in contrada Bocca di Lupo a Minervino Alto.

Di questo intervento e degli altri progetti in cantiere, sostenuti da Regione Puglia e Ministero delle Infrastrutture, il commissario avrà piacere di condividerne le ragioni e finalità con stampa e amministratori direttamente alla diga del Locone, zona Minervino.
  • agricoltura
Altri contenuti a tema
Tempi ridotti per contributi per aziende agricole colpite da calamità Tempi ridotti per contributi per aziende agricole colpite da calamità Il provvedimento della Giunta. Nardone: «semplificazione e efficientamento dell'azione amministrativa»
Dall’Ente Bilaterale agricolo di Bari e BAT 30mila mascherine ai lavoratori agricoli Dall’Ente Bilaterale agricolo di Bari e BAT 30mila mascherine ai lavoratori agricoli Il Presidente Buongiorno a Emiliano: “Subito un incontro per la gestione del trasporto dei braccianti”
Pensioni agricole pugliesi, nella Bat media mensile di 615 euro Pensioni agricole pugliesi, nella Bat media mensile di 615 euro Sono più di 2mila i percettori nella provincia. Tutti i numeri in un webinar
Coldiretti incontra Emiliano: «Recuperare inefficienze e rastrellare risorse» Coldiretti incontra Emiliano: «Recuperare inefficienze e rastrellare risorse» Coldiretti: «Filiere in crisi e eccesso di burocrazia». Al via un piano di rigenerazione agricola
Banca della terra di Puglia, al via l'elenco dei terreni agricoli disponibili Banca della terra di Puglia, al via l'elenco dei terreni agricoli disponibili Saranno affidati in concessione o locazione per l'attività agricola
Anp Cia Puglia: «Auspichiamo bonus forfettario per gli agricoltori» Anp Cia Puglia: «Auspichiamo bonus forfettario per gli agricoltori» La proposta CIA al Governo a supporto dei lavoratori del settore agricolo
Lavoro agricolo nella Bat, un terzo degli addetti senza tutele Lavoro agricolo nella Bat, un terzo degli addetti senza tutele Riglietti: "Non avranno neanche diritto alle prestazioni previdenziali"
Agricoltura nella Bat, Flai Cgil: «Nessuna mancanza di manodopera» Agricoltura nella Bat, Flai Cgil: «Nessuna mancanza di manodopera» Il segretario generale della categoria Gaetano Riglietti focalizza l’attenzione su trasporto e DPI
© 2001-2020 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.