Sanità
Sanità
Cronaca

Dalla morte alla speranza, donate le cornee di un paziente dell'hospice

Il gesto di generosità voluto dal donatore e sostenuto dalla famiglia

Donazione di cornee oggi all'Hospice di Minervino Murge, la prima della Regione Puglia.

A donare é stato un uomo che aveva espresso la volontà di essere un donatore, volontà che é stata sostenuta anche dalla sua famiglia.

Il prelievo di cornee è stato eseguito nelle stessa struttura dove il direttore sanitario Francesco Di Nardo ha predisposto un luogo adatto alla donazione.

Sono intervenuti da Andria Giuseppe Vitobello, coordinatore trapianti della Asl Bt e Federico Ruta, referente dello stesso gruppo di lavoro. Le cornee sono state inviate alla banca degli occhi di Mestre.

'Un luogo di sofferenza diventa un luogo di speranza - dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt - ringraziamo la famiglia del donatore per questo gesto di amore nei confronti della vita. Il fatto che la donazione sia avvenuta in un hospice, ed è la prima volta che accade in Puglia - sottolinea la sensibilità e l'altruismo di chi ha scelto e di chi ha sostenuto la stessa scelta'.
  • Salute
Altri contenuti a tema
Dal 4 al 10 febbraio anche nella BAT  la Giornata di Raccolta del Farmaco Dal 4 al 10 febbraio anche nella BAT la Giornata di Raccolta del Farmaco Centinaia di volontari saranno impegnati nelle 370 farmacie pugliesi aderenti all’iniziativa
Vaccinazione antinfluenzale in Puglia, «dati positivi, serve una spinta finale per proteggere i più fragili» Vaccinazione antinfluenzale in Puglia, «dati positivi, serve una spinta finale per proteggere i più fragili» Piemontese: «Dobbiamo fare di più per evitare di far passare ai bambini e ai nostri cari le prossime festività a letto»
"Non si vede ma si cura", in Puglia la campagna di screening per l'epatite C (HCV) "Non si vede ma si cura", in Puglia la campagna di screening per l'epatite C (HCV) Tutti i dettagli sulle modalità di adesione al servizio
Cefalea cronica, domani consulti gratuiti con neurologi esperti in Puglia Cefalea cronica, domani consulti gratuiti con neurologi esperti in Puglia 19 centri saranno attivi per l'Open day regionale
Da Pennetti Lab analisi chimica e microbiologica dell'acqua Da Pennetti Lab analisi chimica e microbiologica dell'acqua Un nuovo servizio nelle strutture di Barletta, Terlizzi e Canosa di Puglia
Pennetti Lab, da oltre 40 anni è come sentirsi a casa Pennetti Lab, da oltre 40 anni è come sentirsi a casa Lanciato il nuovo spot che omaggia l’atmosfera serena e accogliente dei centri Pennetti
Giornata mondiale del diabete, la prevenzione grazie a Pennetti Lab Giornata mondiale del diabete, la prevenzione grazie a Pennetti Lab Nella giornata del 14 novembre si potrà eseguire il test per la glicemia e l’emoglobina glicata
Sequestrati 880.000 prodotti potenzialmente pericolosi per la salute Sequestrati 880.000 prodotti potenzialmente pericolosi per la salute Calzature, articoli di pelletteria e abbigliamento erano privi di alcune informazioni indispensabili per il consumatore
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.