“Crea il tuo addobbo natalizio”: a Minervino un laboratorio creativo dedicato alle famiglie
“Crea il tuo addobbo natalizio”: a Minervino un laboratorio creativo dedicato alle famiglie
Eventi e cultura

“Crea il tuo addobbo natalizio”: a Minervino un laboratorio creativo dedicato alle famiglie

Il laboratorio è organizzato dal Centro Servizi per le Famiglie e si terrà martedì 18 novembre presso il Palazzo Comunale di Minervino

Inclusione, creatività e sostenibilità per accogliere insieme la stagione natalizia: questi gli obiettivi del laboratorio artistico "Crea il tuo addobbo natalizio", che si terrà martedì 18 novembre dalle ore 16:30 alle ore 18:30 presso il Palazzo Comunale - Servizi Sociali in piazza Aldo Moro a Minervino.

L'iniziativa, organizzata dal Centro Servizi Famiglie dell'ambito di Canosa, Minervino e Spinazzola, che è gestito dalla Società Cooperativa Sociale "SoleLuna", è rivolta ai bambini dai 4 ai 10 anni insieme alle loro famiglie.

«Questo sarà un laboratorio creativo sul tema natalizio, dedicato alle famiglie, con l'obiettivo di creare un momento di socialità e condivisione. I bambini, accompagnati da un familiare, si cimenteranno nella realizzazione di lavoretti di Natale, utilizzando materiali di riciclo e di risparmio, oltre che pennelli, colori e varie decorazioni che forniremo noi. Infine, ognuno di loro potrà portare a casa le creazioni e gli addobbi che realizzeranno, per inaugurare ufficialmente la stagione natalizia tanto attesa da grandi e piccoli», racconta Annamaria Dascanio, la coordinatrice del Centro Servizi Famiglie.

Il Centro Servizi per le Famiglie rappresenta infatti un punto di riferimento completo, poiché fornisce informazioni sulle risorse del territorio a disposizione dei cittadini, supporta genitori e genitorialità con percorsi dedicati, offre supporto psicologico a singoli, coppie e minori, promuove la creazione di reti sociali di sostegno e condivisione, facilita la mediazione familiare in situazioni di conflitto o crisi ed offre consulenze legali per tutelare i diritti della famiglia.
  • Natale
Altri contenuti a tema
Tra magia e solidarietà: a Minervino prende il via la stagione natalizia Tra magia e solidarietà: a Minervino prende il via la stagione natalizia Dall’8 dicembre aprirà al pubblico la Casa di Babbo Natale ed il Presepe monumentale presso la sede dell’associazione “Volontari per Minervino”
La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani Tradizione in veste satirica promossa dalla Fondazione S.E.C.A. con Renato Ciardo e Giuliano Ciliberti
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Al Polo Museale di Trani aboratorio di scrittura creativa sulle macchine per scrivere della Fondazione S.E.C.A.
A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” Prosegue la rassegna natalizia “Sere d’incanto 2024” della Fondazione S.E.C.A.
“Lettera a Babbo Natale”, Fondazione S.E.C.A. propone un magico laboratorio natalizio “Lettera a Babbo Natale”, Fondazione S.E.C.A. propone un magico laboratorio natalizio Giovedì 19 dicembre appuntamento al Polo Museale di Trani
Sere d'incanto, i prossimi appuntamenti in programma Sere d'incanto, i prossimi appuntamenti in programma La rassegna natalizia di Fondazione Seca
La magia del Natale avvolge il Castello di Barletta La magia del Natale avvolge il Castello di Barletta Il Castello di Babbo Natale ha aperto le sue porte: emozionante inaugurazione con Babbo Natale paracadutista sceso dal cielo
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.