Controlli di Polizia
Controlli di Polizia
Politica

Covid, il PD di Minervino alle istituzioni provinciali: «Necessari controlli efficienti»

L'appello al segretario provinciale e ai consiglieri regionali di rafforzare la presenza delle forze dell'ordine

Con una nota a firma del Segretario cittadino Antonio Tria e dei due suoi consiglieri comunali, Rosa Superbo e Mario Gennaro Superbo, il Partito Democratico di Minervino Murge rivolte un appello al Segretario Provinciale del Partito Democratico BAT e ai consiglieri Regionali PD della BAT Filippo Caracciolo, Debora Ciliento e Ruggero Mennea. A loro si richiede un intervento atto a risolvere le problematiche che Minervino registra dal punto di vista del controllo sul territorio sul rispetto delle restrizioni anti covid.

L'intervento del PD presso le istituzioni locali si intende nella consapevolezza «che solo il Sindaco – precisano - come garante della salute pubblica e della sicurezza dei suoi concittadini, può chiedere più controlli, maggiore incisività e verifica dei controlli stessi, (che a tutt'oggi sono certamente molto carenti) alle competenti autorità». E che «solo il Sindaco può adottare ordinanze per chiudere in alcune ore piazza, strade e giardini o interi quartieri come hanno fatto o stanno facendo in queste ore altri Sindaci della stessa nostra provincia a Canosa, Andria, Barletta, Trani proprio per diminuire le zone di assembramento da controllare, perché tutti hanno carenza di Forze dell'Ordine in rapporto alla propria popolazione».

Il contenuto della nota è qui riportato: «A nome degli iscritti e dei militanti del Partito Democratico di Minervino Murge vogliamo segnalare la difficile situazione del nostro Comune, in cui alla diffusione del contagio, comune purtroppo a tutti i paesi viciniori, si accompagna una evidente insufficienza nei controlli delle disposizioni nazionali e regionali delle misure per fronteggiare l'emergenza epidemiologica. Infatti in alcuni strati per fortuna minoritari ma allo stesso tempo consistenti della popolazione si è diffusa una sensazione di impunità che porta a comportamenti inaccettabili di assembramenti, anche con mancato uso delle mascherine, alcune zone del nostro Comune.

Purtroppo a Minervino risultano attualmente in servizio solo due Vigili della Polizia locale e pochi Carabinieri che, malgrado il loro indiscutibile impegno, sono del tutto insufficienti ad assicurare controlli efficienti e continuativi sull'intero territorio comunale.

Il nostro Partito, anche se attualmente in minoranza rispetto all'attuale Amministrazione Comunale, non può esimersi dall'assumersi le proprie responsabilità istituzionali e politiche nei confronti della popolazione Minervinese e quindi chiede il Vostro intervento nelle opportune sedi istituzionali provinciali e regionali affinché venga rafforzata la presenza delle Forze dell'Ordine nel nostro Comune. Tanto al fine di assicurare controlli puntuali contro la diffusione del contagio e rassicurare quella maggioranza di cittadini che vedono quotidianamente vanificato loro impegno nel rispetto delle regole di sicurezza personale e sociale da una minoranza di menefreghisti incoscienti, sordi anche ai frequenti richiami che rivolge la Sindaca sui social.

Sicuri del vostro impegno per assicurare al nostro Comune la stessa attenzione che viene data ai Comuni più grandi della nostra Provincia, salutiamo cordialmente».
  • PD
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Elezioni segretario Pd a Minervino, i risultati: Bonaccini batte Schlein Elezioni segretario Pd a Minervino, i risultati: Bonaccini batte Schlein Su scala provinciale successo del presidente della Regione Emilia-Romagna con il 58%
Elezioni segretario Pd, l'affluenza a Minervino Murge Elezioni segretario Pd, l'affluenza a Minervino Murge I dati relativi alle 14 in tutte le città della Bat
Urne aperte per l'elezione del segretario nazionale Pd Urne aperte per l'elezione del segretario nazionale Pd L'appello al voto del segretario provinciale Marchio Rossi
Caracciolo: «Blocco bonus edilizi è una scelta sconsiderata» Caracciolo: «Blocco bonus edilizi è una scelta sconsiderata» Il presidente del Pd in consiglio regionale: «Il comparto ha bisogno di soluzioni concrete»
Lorenzo Marchio Rossi è il nuovo segretario provinciale del Pd Lorenzo Marchio Rossi è il nuovo segretario provinciale del Pd Superato il tranese Nicola Ventura, che si è imposto solo a Bisceglie
Il Pd critica ancora l'amministrazione sulla querelle con la onlus Casa del samaritano Il Pd critica ancora l'amministrazione sulla querelle con la onlus Casa del samaritano «Il Comune avrebbe dovuto costituirsi nel giudizio di merito, opporsi alla sentenza inappellabile del Tar non ha senso e costa anche 10.000 euro di soldi pubblici»
Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina La Regione Puglia torna ad adottare misure restrittive per contenere la diffusione del contagio
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.