Coronavirus
Coronavirus
Cronaca

Coronavirus, cinque i contagiati nella BAT. Due persone in ospedale

Settanta i positivi in Puglia, oltre la metà tra Bari e BAT

Il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi giovedì 10 settembre 2020 in Puglia, sono stati registrati 3.916 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 70 casi positivi: 32 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi; 5 nella provincia BAT, 13 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 17 in provincia di Taranto, 1 fuori regione.

Sono stati registrati 3 decessi: 2 in provincia di Bari, 1 in provincia di Taranto.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 339.446 test.

4.169 sono i pazienti guariti.

1.470 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 6.209, così suddivisi:

2.305 nella Provincia di Bari;

503 nella Provincia di Bat;

727 nella Provincia di Brindisi;

1.476 nella Provincia di Foggia;

710 nella Provincia di Lecce;

435 nella Provincia di Taranto;

52 attribuiti a residenti fuori regione;

1 provincia di residenza non nota.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.


DICHIARAZIONI DEI DG DELLE ASL:

Dichiarazione Dg Asl Bari, Antonio Sanguedolce: "Nelle ultime 24 ore abbiamo registrato 32 nuovi positivi al Sars-Cov2. Le positività odierne riguardano in particolare 27 contatti stretti collegati a casi già isolati e sotto sorveglianza, 1 rientro dalla Sardegna e 4 casi in corso di accertamento".

Dichiarazione del Dg Asl Brindisi Giuseppe Pasqualone: "L'unico positivo registrato oggi è stato individuato attraverso il contact tracing, poiché collegato a un caso precedente".

Dichiarazione del Dg Asl Bt, Alessandro Delle Donne: "5 casi registrati oggi nella provincia Bat: 2 sono ricoverati, 1 é un contatto stretto di persona positiva registrata nei giorni scorsi, 1 è tornato dalla Romania e su un ultimo caso sono ancora in corso le indagini epidemiologiche del Dipartimento di Prevenzione".

Dichiarazione del Dg della Asl Foggia, Vito Piazzolla: "Nelle ultime 24 ore in provincia di Foggia sono stati registrati 13 nuovi casi di persone positive al COVID 19. Di questi: 5 sono contatti di casi già noti; 4 sono cittadini stranieri presenti sul territorio provinciale; 4 sono le persone sintomatiche individuate grazie alla segnalazione dei medici di medicina generale. È scattata immediatamente la sorveglianza attiva e la verifica dei contatti stretti da parte dei nostri servizi".

Dichiarazione del Dg Asl Lecce, Rodolfo Rollo: "L'unico caso registrato oggi dal Dipartimento di prevenzione è un contatto stretto di caso già noto, residente in provincia di Lecce".

Dichiarazione Dg Asl Taranto, Stefano Rossi: "Dei 17 casi di Covid attribuiti per residenza a Taranto, alcuni sono riconducibili al focolaio dell'azienda di Polignano a Mare; altri casi sono relativi al focolaio della RSA di Ginosa Marina; altri, infine, sono casi di contatti positivi riscontrati a seguito di indagine epidemiologica del Dipartimento di Prevenzione"
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Coronavirus, in Puglia quasi 1900 nuovi casi e 28 decessi Coronavirus, in Puglia quasi 1900 nuovi casi e 28 decessi Sono 230 i nuovi contagi nella Bat
La Puglia diventa zona gialla, da domenica si allentano le restrizioni La Puglia diventa zona gialla, da domenica si allentano le restrizioni Il provvedimento del Ministro Speranza
Custodiamo la Cultura, contributi per operatori dello spettacolo dal vivo Custodiamo la Cultura, contributi per operatori dello spettacolo dal vivo Bray: «Bando da oltre 2 milioni per tutelare imprese e lavoro»
Covid, giornata nera per la Puglia: 72 i decessi Covid, giornata nera per la Puglia: 72 i decessi 8 i morti nella Bat che registra 165 contagi
Conte illustra il Dpcm: «Sarà un Natale diverso, ma non meno autentico» Conte illustra il Dpcm: «Sarà un Natale diverso, ma non meno autentico» Tutte le misure su spostamenti, negozi, scuola e le restrizioni di Natale
Emergenza Covid-19, i sindacati chiedono alla Asl Bt la cabina di regia Emergenza Covid-19, i sindacati chiedono alla Asl Bt la cabina di regia «Una necessità in questa fase difficilissima»
Covid, ancora alta la conta dei decessi in Puglia. 42 morti e 1602 positivi Covid, ancora alta la conta dei decessi in Puglia. 42 morti e 1602 positivi Nella Bat si registrano 177 contagi
Nuovo Dpcm, vietato spostarsi fra comuni il 25, 26 dicembre e 1 gennaio Nuovo Dpcm, vietato spostarsi fra comuni il 25, 26 dicembre e 1 gennaio Divieto di spostamento fra regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio
© 2001-2020 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.