Coppa Puglia 2015, danza sportiva
Ulteriore pioggia di successi per l'Associazione Dance Studio Damiano
Ieri nell'imponente scenario del Palaflorio a Bari si è disputata l'edizione 2015 della Coppa Puglia Cips per la disciplina della danza sportiva.
Alla competizione hanno partecipato più di cento trenta gruppi di ballerini provenienti da tutti gli angoli della Puglia.
A rappresentare le città di Minervino e Canosa c'erano gli allievi dell'associazione Dance Studio Damiano, accompagnati dai maestri Gianni e Milena e dal collaboratore Savio.
Le coreografie sono state davvero originali, basate ad esempio sulle celebri canzoni di uno dei più famosi gruppi soul degli anni 80, o anche sulla colonna sonora di uno dei videogame che ha segnato la storia del secolo scorso, per passare anche al ritmo della canzone di uno dei film animati di maggior successo degli ultimi anni.
Inoltre alcuni gruppi dell'associazione hanno presentato show musicali dedicati alla vita di città, o anche riprendendo il mondo del burlesque.
Alla fine i gruppi dei bambini under 5, under 7, delle ragazze under 21 e degli adulti over 35 hanno conquistato il titolo di campioni della Coppa Puglia 2015, settore show e sincronizzato, piazzandosi ai primi posti delle rispettive categorie e sbaragliando la concorrenza.
Allo stesso modo i gruppi under 9, under 11 e under 13 si aggiudicano la seconda piazza in classifica, nelle loro categorie, divenendo vice-campioni della Coppa Puglia 2015.
Grande successo quindi per l'Associazione Dance studio Damiano che attraverso le parole della maestra Milena commenta così le vittorie conquistate: «Quest'ultimo mese abbiamo condiviso tante ore per la preparazione di questo importante evento, ma alla fine tutti gli sforzi portano a grandi risultati. Sono felice di lavorare con i miei allievi perché sono straordinari, accompagnati da genitori unici, tutti uniti siamo una squadra perfetta! ».