comune minervino murge. <span>Foto Savio Scarpa</span>
comune minervino murge. Foto Savio Scarpa
Eventi e cultura

Convegno sulla Cima di rapa di Minervino

Si terrà sabato 24 ottobre

Si terrà sabato 24 ottobre alle ore 16, presso la sala consigliare del comune di Minervino Murge, un convegno organizzato dall'Associazione di Promozione Culturale "Cima di rapa di Minervino Murge" dal titolo "Cima di rapa di Minervino Murge: Una biodiversità orticola da tutelare e valorizzare".

L'evento, che non a caso coincide con l'inaugurazione della 21^ edizione della Sagra del Fungo Cardoncello, vede come obiettivo primario la valorizzazione di questo prodotto nostrano ma anche la riscoperta di quelle che sono le caratteristiche nutrizionali dell'ortaggio e le sue potenzialità sui mercati.

Interverrano: il sindaco di Minervino Murge, il dott. Mario Gennaro Superbo e il Presidente dell'Associazione di Promozione Culturale "Cima di rapa di Minervino Murge", Filippo Bilanzuoli.

Molte saranno le voci degli esperti, infatti parleranno: il dott. Luigi Boccaccio, Direttore "GAL Murgia Più" - Finanziamenti e Agevolazioni Produzioni Agroalimentari; il perito agrario Pietro dell'Erba, esperto in valorizzazione produzioni ortofrutticole – Valorizzazione e tutela della qualità di prodotto; ed infine uno dei massimi esperti del settore, il Prof. Pietro Santamaria del Dipartimento di Scienze agro ambientali e territoriali – Università degli Studi di Bari che illustrerà il progetto "Biodiverso Puglia" e le diverse tecniche di produzione.

Il convegno è organizzato con il patrocinio di: Provincia di Barletta – Andria – Trani; Comune di Minervino Murge; Parco Nazionale dell'Alta Murgia; Murgiapiù.
Programma convegno
  • rino superbo
  • sindaco minervino murge
  • convegno
  • cima di rapa
  • Associazione "Cima di Rapa di Minervino Murge"
Altri contenuti a tema
Territorio e sapori autentici: Minervino si prepara a vivere la Festa della cima di rapa Territorio e sapori autentici: Minervino si prepara a vivere la Festa della cima di rapa Presentato il programma della prima edizione della Festa della cima di rapa che si terrà il 14 dicembre tra piazza Bovio e piazza De Deo
Valorizzare le eccellenze del territorio: a Minervino la prima edizione della festa della cima di rapa Valorizzare le eccellenze del territorio: a Minervino la prima edizione della festa della cima di rapa L’evento intende promuovere non solo la cima di rapa, ma tutti i prodotti tipici green pugliesi e si svolgerà a dicembre nel centro storico di Minervino
Comizio pubblico a Minervino, Lalla Mancini rompe il silenzio e annuncia la sua candidatura Comizio pubblico a Minervino, Lalla Mancini rompe il silenzio e annuncia la sua candidatura «Il popolo è sovrano. Io ci sarò solo se voi lo vorrete»
Lalla Mancini annuncia un comizio pubblico Lalla Mancini annuncia un comizio pubblico Appuntamento previsto questa sera
A Minervino cade l'Amministrazione Mancini A Minervino cade l'Amministrazione Mancini Si chiude un capitolo iniziato nel 2016 con largo consenso
Ius Sanguinis e borghi italiani, a Minervino il convegno "Tornare per rinascere" Ius Sanguinis e borghi italiani, a Minervino il convegno "Tornare per rinascere" Sabato sera l'evento con autorità civili, militari e religiose
"Un territorio accogliente", domani un convegno a Minervino Murge "Un territorio accogliente", domani un convegno a Minervino Murge Attività promossa dalla Prefettura
Il Ministero riconosce la qualità della cima di rapa di Minervino Murge Il Ministero riconosce la qualità della cima di rapa di Minervino Murge Inserita nell'elenco ufficiale dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT)
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.