Minox di Minervino Murge, lavoratori in presidio pacifico davanti alla fabbrica
Minox di Minervino Murge, lavoratori in presidio pacifico davanti alla fabbrica
Attualità

Continuano le proteste fuori dai cancelli della Minox

Venerdì è previsto l'incontro con la Regione Puglia

Proseguono le proteste davanti ai cancelli della Minox, storica azienda di Minervino Murge specializzata nella produzione di contenitori in acciaio inox, costretta a chiudere lo scorso 20 giugno in seguito a un provvedimento del Tribunale di Lamezia Terme.

Moltissimi lavoratori, rimasti senza occupazione e in condizioni economiche sempre più critiche, hanno dato vita a un presidio permanente, con materassi, generi alimentari e tende per continuare a far sentire la loro voce.

Come riportato dall'ANSA, i lavoratori chiedono il pagamento degli stipendi di giugno, mai corrisposti nonostante l'attivazione dell'esercizio provvisorio. «I soldi ci sono – denuncia Vincenzo Copeta, portavoce degli operai – non è solo una questione legale, ma di rispetto per famiglie monoreddito abbandonate senza alcuna tutela».

Intanto, è previsto per lunedì un incontro con la Regione Puglia per discutere l'attivazione della cassa integrazione a partire da luglio.
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Il candidato al Consiglio regionale della Puglia con Fratelli d’Italia porta il suo know how nel settore: «Ho dato in concessione la mia struttura ricettiva ad andriesi che volevano rientrare dall’estero»
Dal legame con le sue radici, all’amore per “la nobile arte” del calzolaio: la storia di Francesco Pierini Dal legame con le sue radici, all’amore per “la nobile arte” del calzolaio: la storia di Francesco Pierini Una passione che gli è stata trasmessa dal nonno e dal papà e che lo ha spinto ad aprire una bottega a Minervino: «Qui ho trovato un ritmo più lento e autentico»
A Minervino riaprono i cancelli della Minox Steel dopo 56 giorni di stop A Minervino riaprono i cancelli della Minox Steel dopo 56 giorni di stop Il sindaco: «Oggi i cancelli della Minox riaprono donando dignità e serenità alle famiglie dei lavoratori»
Minox: confermato il fitto d’azienda Minox: confermato il fitto d’azienda Ripartenza prevista il 18 agosto
Minox, la Regione al fianco dei lavoratori: primo tavolo per tutelare occupazione e redditi Minox, la Regione al fianco dei lavoratori: primo tavolo per tutelare occupazione e redditi Massima attenzione per i 35 operai della Minox
Annuncio di lavoro: opportunità per sarte specializzate Annuncio di lavoro: opportunità per sarte specializzate Un’azienda storica del settore cerca una sarta campionarista con comprovata esperienza e un’addetta alla macchina lineare
Solidarietà e sostegno di istituzioni e associazioni ai lavoratori della Minox a Minervino Solidarietà e sostegno di istituzioni e associazioni ai lavoratori della Minox a Minervino La presidente dell’associazione Lav: «Abbiamo deciso di dare sostegno a tutti i dipendenti, offrendo la nostra disponibilità per qualunque tipo di necessità»
Intervento del vescovo di Andria sulla chiusura della ditta "Minox" di Minervino Murge Intervento del vescovo di Andria sulla chiusura della ditta "Minox" di Minervino Murge La lettera di vicinanza di Mons. Luigi Mansi
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.