Contratto di lavoro (repertorio)
Contratto di lavoro (repertorio)
Scuola e Lavoro

Centri per l’impiego Bat, oltre 200 annunci per 680 posizioni aperte

Turismo, ristorazione, commercio, vendita e artigianato gli ambiti con le maggiori disponibilità

La Bat si conferma un provincia dalla forte vocazione in ambito terziario.

L'ultima rilevazione del report incorona "Turismo e ristorazione" e "Commercio, vendita e artigianato" come settori in cui si concentrano le maggiori richieste da parte delle aziende.
I dati raccolti sui servizi offerti dai Centri per l'impiego confermano il trend positivo sui servizi dedicati all'incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Nel report, si registra infatti la ricerca di 681 risorse da parte delle imprese della Sesta provincia, con un incremento stabile del 5% rispetto alla rilevazione precedente.
Continua in modo costante anche la crescita degli annunci aperti, arrivati al numero di 206, un evidente segnale del perfezionamento del processo di incontro domanda-offerta di lavoro attraverso lo scouting di offerte di lavoro proposte dalle aziende del territorio.

Sono incoraggianti anche i dati emersi sul numero di persone assunte attraverso le prestazioni svolte dal Centri per l'impiego della sesta provincia: quasi un annuncio su quattro trova infatti candidati con i giusti requisiti.

Risulta buona la coerenza tra le candidature pervenute e i requisiti richiesti per ogni offerta di lavoro, con una media regolare di 5 curricula trasmessi per ogni posizione aperta.
Le proposte di lavoro dei Centri per l'impiego assicurano opportunità lavorative e formative specifiche per ogni tipologia di utente.

Al vertice, in crescita, "Turismo e ristorazione" con 209 persone ricercate
Segue "Commercio, vendita, artigianato" con 191 risorse richieste.
In aumento "Costruzioni, impianti, immobiliare" (83), "Industria, trasporti, metalmeccanico" (64), "Amministrativo, Ict e servizi digitali" (58) e "Sanità, servizi alla persona e pulizia" (15).
Stabili "Tessile, abbigliamento e calzaturiero" (58) e "Agricoltura e agroalimentare" (3).

Nel report (link) sono specificati i requisiti specifici degli annunci con il titolo, la descrizione di ogni offerta, l'indicazione del settore professionale e del Centro per l'impiego di riferimento.
Per candidarsi alle offerte, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app "Lavoro per te Puglia".

Per promuovere le notizie sulle offerte provinciali presenti su Lavoro per te, i centri per l'impiego della Bat hanno creato il canale Telegram "Offerte lavoro BAT – LavoroXTE", a cui è possibile iscriversi al seguente link https://t.me/offertelavoropertebat, in cui sono costantemente riportati i nuovi annunci pubblicati sul portale.

Per informazioni sull'invio dei curriculum e sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'impiego dell'ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 11:30, il martedì dalle 15 alle 16:30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).
  • lavoro
  • centri per l'impiego
Altri contenuti a tema
Opportunità di lavoro, a Minervino 2 posti per il servizio civile Opportunità di lavoro, a Minervino 2 posti per il servizio civile Tutte le possibilità disponibili secondo l'ultimo report dei Centri per l'impiego Bat
Domani un nuovo job day a Minervino Murge Domani un nuovo job day a Minervino Murge Il tema sarà la produzione tipica di qualità per lo sviluppo locale
"OrientArti": a Minervino un laboratorio per creare un'attività produttiva "OrientArti": a Minervino un laboratorio per creare un'attività produttiva Il corso si terrà da domani al 13 ottobre
"Punti Cardinali", a Minervino un incontro sul legame tra giovani e lavoro "Punti Cardinali", a Minervino un incontro sul legame tra giovani e lavoro Appuntamento stasera in Villa Faro a partire dalle ore 18:00
Si parlerà dell'arte come lavoro nel prossimo job day a Minervino Murge Si parlerà dell'arte come lavoro nel prossimo job day a Minervino Murge Appuntamento domani dalle ore 18:00 in villa Faro
"Orient@ti al futuro": parte oggi il progetto del Comune di Bisceglie "Orient@ti al futuro": parte oggi il progetto del Comune di Bisceglie Si parlerà di turismo durante il primo Job Day in programma alle 14:00 a Palazzo Tupputi
Ascolto e orientamento al mondo del lavoro con il progetto Bussola Ascolto e orientamento al mondo del lavoro con il progetto Bussola La presentazione delle attività questa mattina nella biblioteca Gennaro Trisorio Liuzzi di Spinazzola
Centri per l'impiego Bat, in aumento le richieste di personale dalle aziende Centri per l'impiego Bat, in aumento le richieste di personale dalle aziende 204 annunci aperti e 671 persone da assumere. Tra le offerte Eures si segnalano le richieste di stagisti in project management per il Global Pulse Innovation Lab delle Nazioni Unite a Helsinki
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.