Contratto di lavoro (repertorio)
Contratto di lavoro (repertorio)
Scuola e Lavoro

Centri per l'impiego Bat, il report di fine anno

In 6 mesi sono cresciute del 100% le offerte di lavoro e di 10 volte le candidature

Prosegue il trend di crescita delle posizioni lavorative proposte dai Centri per l'impiego della Bat. Nell'edizione dell'ultimo report dell'anno emerge il dato delle persone da assumere, arrivate al numero di 640 cui si sommano le 177 posizioni aperte per lavori all'estero, pubblicate per la prima volta nel report e rientranti nella rete degli annunci Eures.

In allegato al consueto report sulle offerte di lavoro, i Centri per l'impiego della Bat hanno diffuso anche alcuni dati di sintesi (giugno-dicembre 2022) che sintetizzano i numeri del servizio di "Incontro Domanda Offerta" di lavoro nel secondo semestre dell'anno. Crescono del 100% le offerte che passano dalle 92 di giugno alle 181 di dicembre. Sono aumentate di oltre dieci volte le candidature degli utenti che sono cresciute da 994 a 10588. Sono stati oltre 2400 i curricula selezionati e trasmessi alle imprese in sei mesi, con una media di quasi 4 curricula inviati per ogni persona da assumere.

Si consolida, quindi, la fiducia attribuita dalle aziende della provincia che, sempre più numerose, in questi sei mesi hanno scelto di affidare la gestione delle loro offerte di lavoro ai Centri per l'impiego.

Il Report delle offerte di lavoro aggiornato al 15 dicembre (link) e il riepilogo dei dati di sintesi sono disponibili anche in formato sfogliabile (link).

Gli annunci di lavoro dei Centri per l'impiego della Bat sono presenti su Lavoro per te, il portale della Regione Puglia dedicato alla ricerca di occupazione. Le offerte di lavoro proposte assicurano la possibilità di candidature su numerosi ambiti professionali, favorendo l'opportunità per gli utenti di ricerca di posizioni lavorative adatte alle proprie esigenze personali e al percorso formativo e professionale.

Nel report sono riportati i requisiti specifici degli annunci con il titolo, la descrizione di ogni offerta, l'indicazione del settore professionale e del Centro per l'impiego di riferimento.

Per candidarsi alle offerte, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app "Lavoro per te Puglia".

Per promuovere le notizie sulle offerte provinciali presenti su Lavoro per te, i Centri per l'impiego della BAT hanno creato il canale Telegram "Offerte lavoro Bat – LavoroXTE", a cui è possibile iscriversi al link https://t.me/offertelavoropertebat, in cui sono costantemente riportati i nuovi annunci pubblicati sul portale.

Per informazioni sull'invio dei curricula e sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'Impiego dell'ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 11:30, il martedì dalle 15 alle 16:30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni. Per contatti: arpal.regione.puglia.it.
  • lavoro
  • centro per l'impiego
  • Arpal
Altri contenuti a tema
Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Il candidato al Consiglio regionale della Puglia con Fratelli d’Italia porta il suo know how nel settore: «Ho dato in concessione la mia struttura ricettiva ad andriesi che volevano rientrare dall’estero»
Dal legame con le sue radici, all’amore per “la nobile arte” del calzolaio: la storia di Francesco Pierini Dal legame con le sue radici, all’amore per “la nobile arte” del calzolaio: la storia di Francesco Pierini Una passione che gli è stata trasmessa dal nonno e dal papà e che lo ha spinto ad aprire una bottega a Minervino: «Qui ho trovato un ritmo più lento e autentico»
A Minervino riaprono i cancelli della Minox Steel dopo 56 giorni di stop A Minervino riaprono i cancelli della Minox Steel dopo 56 giorni di stop Il sindaco: «Oggi i cancelli della Minox riaprono donando dignità e serenità alle famiglie dei lavoratori»
Minox: confermato il fitto d’azienda Minox: confermato il fitto d’azienda Ripartenza prevista il 18 agosto
Minox, la Regione al fianco dei lavoratori: primo tavolo per tutelare occupazione e redditi Minox, la Regione al fianco dei lavoratori: primo tavolo per tutelare occupazione e redditi Massima attenzione per i 35 operai della Minox
Annuncio di lavoro: opportunità per sarte specializzate Annuncio di lavoro: opportunità per sarte specializzate Un’azienda storica del settore cerca una sarta campionarista con comprovata esperienza e un’addetta alla macchina lineare
Continuano le proteste fuori dai cancelli della Minox Continuano le proteste fuori dai cancelli della Minox Venerdì è previsto l'incontro con la Regione Puglia
Solidarietà e sostegno di istituzioni e associazioni ai lavoratori della Minox a Minervino Solidarietà e sostegno di istituzioni e associazioni ai lavoratori della Minox a Minervino La presidente dell’associazione Lav: «Abbiamo deciso di dare sostegno a tutti i dipendenti, offrendo la nostra disponibilità per qualunque tipo di necessità»
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.