Carriera militare
Carriera militare
Territorio

Carriera militare, un ciclo di conferenze per giovani aspiranti

Martedì l'incontro con i giovani della provincia Bat

È partito dalla Scuola di Cavalleria di Lecce il Tour informativo, organizzato dal Comando Militare Esercito "Puglia" (CME PUGLIA), rivolto agli aspiranti Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP1) del 1° Blocco 2020.

L'attività, indirizzata agli aspiranti pugliesi, è stata organizzata per provincia di provenienza dei candidati, coinvolgendo 1600 aspiranti circa, di cui 404 della provincia di Lecce, 247 della provincia di Taranto e 164 della provincia di Brindisi.

Le conferenze informative continueranno domani nella provincia di Bari, presso la Caserma "Picca", con 432 aspiranti, martedì 18 febbraio a Barletta, per la provincia di Barletta-Andria-Trani, presso la Caserma "Stella" sede dell'82° Reggimento fanteria "Torino" con 124 aspiranti, ed infine il giorno 20 febbraio a Foggia presso la Caserma Sernia-Pedone, sede del 11° Reggimento Genio Guastatori, con 254 aspiranti.

Come affermato dal Generale di Brigata Giorgio Rainò, Comandante del CME "Puglia", l'attività si pone come obiettivo quello di creare un primo link tra i giovani partecipanti al concorso e l'Esercito, per una sempre più consapevole scelta circa il percorso intrapreso, ciò ad ulteriore conferma di come la Forza Armata ponga al centro del suo operare il fattore uomo.
  • Militari
Altri contenuti a tema
Controlli nella Bat, attivi da oggi 30 militari dell'Esercito Controlli nella Bat, attivi da oggi 30 militari dell'Esercito Il prefetto Valiante aveva formalizzato a marzo la richiesta
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.