Comune di Minervino Murge
Comune di Minervino Murge
Enti locali

Buoni spesa, giunta al lavoro. «Non recatevi in Comune per le informazioni»

A breve la comunicazione sulle modalità per ottenere il buono

L'amministrazione e gli uffici del comune di Minervino Murge sono al lavoro per la distribuzione dei buoni spesa per l'acquisto di alimenti e prodotti di prima necessità.

La giunta comunale ha da poco deliberato una variazione di bilancio per poter utilizzare i fondi assegnati dal Governo alla Cittá di Minervino Murge.

L'importo ammonta a € 79.147.

«Stiamo cercando di accelerare al massimo i tempi per far fronte tempestivamente all'emergenza sociale in atto. È in corso l'attività di definizione dei criteri di accesso e modalità di distribuzione dei buoni, che avverrà attraverso avviso pubblico con relativo modello di domanda» fanno sapere da Palazzo di Città.

«L'obiettivo, come già spiegato dall'Assessorato ai Servizi sociali, è allargare al massimo la platea dei beneficiari, considerando che questa emergenza ha creato criticità anche a persone e famiglie che fino ad oggi non erano in difficoltà economica. Invitiamo i cittadini a non recarsi al Comune per avere informazioni. Tutte le procedure saranno prontamente comunicate e saranno distribuiti i moduli di adesione» comunica il Comune.

Si ricorda che è già attivo il Progetto Comunale "Spesa sospesa" e da oggi sarà allestito un punto di stoccaggio di derrate alimentari. Pertanto, chi ha necessità urgente di beni di prima necessità o altre esigenze può continuare a far riferimento al Centro Operativo Comunale di Protezione Civile.

Sono attive due linee dedicate all'emergenza.
I numeri da contattare sono i seguenti: 0883 360014 - 15

Una grande rete di solidarietà è al servizio della nostra comunità.
  • Servizi sociali
Altri contenuti a tema
Al via il servizio di trasporto gratuito per chi desidera accedere al ciclo di cure termali Al via il servizio di trasporto gratuito per chi desidera accedere al ciclo di cure termali Un'opportunità rivolta agli anziani e ai soggetti fragili
Approvata la relazione sociale regionale Approvata la relazione sociale regionale L'assessore Barone: «Uno strumento di monitoraggio per la valutazione delle azioni future»
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.