Comune di Minervino Murge
Comune di Minervino Murge
Politica

Brizzi scatenato contro l'amministrazione Mancini: «Bugiardi e traditori»

Pesante attacco all'indirizzo della sindaca e dei suoi sostenitori

È un inizio d'anno scoppiettante sul fronte politico, quello di Minervino Murge. Dopo il duro attacco della Lega all'indirizzo della sindaca Mancini, anche il consigliere comunale Antonio Brizzi scaglia una pesante invettiva contro la prima cittadina e i suoi sostenitori, definendo questi ultimi «cortigiani bugiardi e traditori».

Brizzi fa riferimento ad un articolo di stampa nel quale la sindaca «si sarebbe attribuito un ulteriore merito, quello cioè di aver ottenuto l'assegnazione di una Ambulanza INDIA per Minervino grazie al suo sbattere i pugni, al suo alzare la voce nonché alla diserzione dell'inaugurazione dell'Hospice».

Una ricostruzione che il consigliere di opposizione smentisce: «Ci dispiace dover disilludere la prima cittadina ma è giusto che sappia (e siamo sicuri che già lo sa bene!) che la sua figura, quella del burattinaio, quella dei suoi cortigiani e quella del loro protettore canosino a livello regionale vale quanto il due di coppe quando la briscola è a denari!» afferma il consigliere Brizzi facendo riferimento ad altre figure politiche cittadine e, verosimilmente, al consigliere regionale Francesco Ventola (FDI).

Brizzi inoltra la sua ricostruzione a beneficio dei lettori, spostando l'asse dei ringraziamenti su altri fronti: «L'arrivo dell'ambulanza a Minervino fa parte di un provvedimento complessivo della Regione Puglia in cui è stata istituita una nuova centrale operativa del 118 per la BAT ed in cui sono state attribuite alla BAT altre 5 Ambuanze MIKE (con medico a bordo), 8 Ambulanze INDA (con infermiere a bordo – tra cui quella a Minervino), 2 Ambulanze VICTOR in supporto e 2 Auto Mediche ed a questo proposito vogliamo pubblicamente ringraziare il neo consigliere regionale eletto Francesco La Notte per il suo significativo contributo al raggiungimento di questo piccolo ma importante traguardo».

Se da un lato c'è spazio per i ringraziamenti, dall'altro l'invettiva contro l'amministrazione procede spedita: «Continua quindi l'azione di mistificazione da parte di questa amministrazione inconcludente ed incapace che ha il solo scopo di diffondere la menzogna a fini propagandistici ed elettorali. E pur di fare questo rinnega anche se stessa e gli impegni presi in Consiglio Comunale».

E ancora recrimina: «Durante l'approvazione dell'ultimo Bilancio si erano impegnati ad utilizzare 50.000 Euro per il ristoro dei danni subìti in occasione della pandemia dalle aziende e dalle attività produttive locali invece hanno utilizzato quei soldi per fare campagna elettorale dividendoli a destra e manca nella maniera più becera e clientelare possibile al solo fine di accaparrarsi il voto di malcapitati che in cambio di una mancia si sentiranno obbligati a votare i loro benefattori. E' davvero strano come una amministrazione che si autoproclama di centrodestra e quindi per definizione vicina alle categorie produttive, nei fatti poi non tenga in alcun conto queste categorie e svolga la sua azione alla luce del più inutile ed improduttivo sistema assistenziale, al solo fine di racimolare e questuare consenso e voti».

E, prima di augurare buon anno ai cittadini di Minervino Murge, conclude: «Ormai le urne sono vicine e ci auguriamo che questi inutili e dannosi personaggi possano avere la gusta ricompensa da parte della popolazione, pertanto ci rivolgiamo a tutti coloro che vogliono impegnarsi per una svolta reale e sostanziale dell'attività amministrativa del nostro Comune affinché l'unione di intenti possa tradursi anche in una unione di azione e di risultati per ricacciare questi impostori fuori dal nostro Comune e riportare la serenità, la verità e la legalità nella nostra vita ordinaria. Buon 2021 a tutti i cittadini di Minervino»
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.