giovani innovatori. <span>Foto Savio Scarpa</span>
giovani innovatori. Foto Savio Scarpa
Territorio

Bollenti Spiriti: Giovani innovatori in azienda

In partenza i nuovi piani operativi

La Regione Puglia ha approvato il rifinanziamento di Giovani Innovatori in azienda, l'iniziativa sperimentale avviata lo scorso autunno da Arti e Bollenti Spiriti, che rientra nel piano 2014-2015 "Tutti i giovani sono una risorsa".

Dopo l'avvio dei primi 22 piani operativi, il rifinanziamento consentirà di far partire altre collaborazioni di giovani pugliesi ad alta qualificazione con aziende del territorio per la realizzazione di progetti di innovazione e internazionalizzazione.

In risposta all'invito lanciato a settembre 2014 sono stati presentati 427 progetti di innovazione di cui 326 sono stati selezionati e pubblicati sul sito www.giovaniinnovatori.it.

Anche le imprese hanno risposto in maniera massiccia: delle 486 manifestazioni di interesse ad accogliere i progetti di innovazione, 251 si sono trasformate in piani operativi sottoposti all'approvazione dell'ARTI a seguito dell'incontro con i giovani.

Sulla base dell'ordine di arrivo dei piani operativi l'Agenzia aveva sinora autorizzato l'avvio di 30 piani operativi, di cui i primi 22 sono già in corso di realizzazione: i giovani che li hanno proposti hanno cominciato a operare nelle aziende che li hanno accolti. Adesso il loro numero crescerà rapidamente.

Giovani innovatori in azienda è un'iniziativa inserita nel programma regionale per le politiche giovanili Bollenti Spiriti e realizzata dall'ARTI e dalla Regione Puglia, Area politiche per lo Sviluppo, il Lavoro e l'Innovazione, nell'ambito dell'azione Innovazione per l'Occupabilità a valere sul PO FSE 2007–2013.

Per saperne di più: www.giovaniinnovatori.it
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Il candidato al Consiglio regionale della Puglia con Fratelli d’Italia porta il suo know how nel settore: «Ho dato in concessione la mia struttura ricettiva ad andriesi che volevano rientrare dall’estero»
Dal legame con le sue radici, all’amore per “la nobile arte” del calzolaio: la storia di Francesco Pierini Dal legame con le sue radici, all’amore per “la nobile arte” del calzolaio: la storia di Francesco Pierini Una passione che gli è stata trasmessa dal nonno e dal papà e che lo ha spinto ad aprire una bottega a Minervino: «Qui ho trovato un ritmo più lento e autentico»
A Minervino riaprono i cancelli della Minox Steel dopo 56 giorni di stop A Minervino riaprono i cancelli della Minox Steel dopo 56 giorni di stop Il sindaco: «Oggi i cancelli della Minox riaprono donando dignità e serenità alle famiglie dei lavoratori»
Minox: confermato il fitto d’azienda Minox: confermato il fitto d’azienda Ripartenza prevista il 18 agosto
Minox, la Regione al fianco dei lavoratori: primo tavolo per tutelare occupazione e redditi Minox, la Regione al fianco dei lavoratori: primo tavolo per tutelare occupazione e redditi Massima attenzione per i 35 operai della Minox
Annuncio di lavoro: opportunità per sarte specializzate Annuncio di lavoro: opportunità per sarte specializzate Un’azienda storica del settore cerca una sarta campionarista con comprovata esperienza e un’addetta alla macchina lineare
Continuano le proteste fuori dai cancelli della Minox Continuano le proteste fuori dai cancelli della Minox Venerdì è previsto l'incontro con la Regione Puglia
Solidarietà e sostegno di istituzioni e associazioni ai lavoratori della Minox a Minervino Solidarietà e sostegno di istituzioni e associazioni ai lavoratori della Minox a Minervino La presidente dell’associazione Lav: «Abbiamo deciso di dare sostegno a tutti i dipendenti, offrendo la nostra disponibilità per qualunque tipo di necessità»
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.