“L’ortofrutta e le eccellenze agroalimentari della Puglia Rurale”. <span>Foto Savio Scarpa</span>
“L’ortofrutta e le eccellenze agroalimentari della Puglia Rurale”. Foto Savio Scarpa
Scuola e Lavoro

Bando pubblico per l'insediamento dei giovani in agricoltura

L'obiettivo è il miglioramento della competitività nel settore delle imprese agricole pugliesi.

Approvato, con determinazione n.94/2015 dell'Autorità di Gestione PSR Puglia, il bando pubblico per la presentazione delle domande di aiuto a valere sulla Misura 112 "Insediamento di giovani agricoltori" e sulle Misure 111 e 121 comprese nel "pacchetto giovani".

Obiettivo generale del bando è il miglioramento della competitività nel settore delle imprese agricole pugliesi, favorendo il ricambio generazionale e la promozione di insediamenti di giovani in agricoltura e l'adattamento strutturale della loro azienda.

Nello specifico, gli interventi relativi al bando riguardano:

- Misura 112 "Insediamento di giovani agricoltori";

- Misura 111 "Azioni nel campo della formazione professionale e dell'informazione" – Azione 1 "Formazione";

- Misura 121 "Ammodernamento delle aziende agricole".

L'insediamento dovrà avvenire nell'ambito di un'azienda agricola ricadente nel territorio della Regione Puglia. Il bando è riservato a coloro che hanno età compresa tra 18 anni compiuti e 40 anni non ancora compiuti e che si insediano per la prima volta in un'azienda agricola in qualità di titolare o contitolare.

La scadenza per la presentazione delle domande relative alle misure 112 e 111 è prevista alle ore 12:00 del 15/06/2015.

La scadenza per la presentazione delle domande relative alla misura 121 è prevista invece alle ore 16:00 del 30/06/2015.

Per info e per consultare il bando completo:http://www.regione.puglia.it/index.php?page=curp&opz=display&id=9439
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Il candidato al Consiglio regionale della Puglia con Fratelli d’Italia porta il suo know how nel settore: «Ho dato in concessione la mia struttura ricettiva ad andriesi che volevano rientrare dall’estero»
Dal legame con le sue radici, all’amore per “la nobile arte” del calzolaio: la storia di Francesco Pierini Dal legame con le sue radici, all’amore per “la nobile arte” del calzolaio: la storia di Francesco Pierini Una passione che gli è stata trasmessa dal nonno e dal papà e che lo ha spinto ad aprire una bottega a Minervino: «Qui ho trovato un ritmo più lento e autentico»
A Minervino riaprono i cancelli della Minox Steel dopo 56 giorni di stop A Minervino riaprono i cancelli della Minox Steel dopo 56 giorni di stop Il sindaco: «Oggi i cancelli della Minox riaprono donando dignità e serenità alle famiglie dei lavoratori»
Minox: confermato il fitto d’azienda Minox: confermato il fitto d’azienda Ripartenza prevista il 18 agosto
Minox, la Regione al fianco dei lavoratori: primo tavolo per tutelare occupazione e redditi Minox, la Regione al fianco dei lavoratori: primo tavolo per tutelare occupazione e redditi Massima attenzione per i 35 operai della Minox
Annuncio di lavoro: opportunità per sarte specializzate Annuncio di lavoro: opportunità per sarte specializzate Un’azienda storica del settore cerca una sarta campionarista con comprovata esperienza e un’addetta alla macchina lineare
Continuano le proteste fuori dai cancelli della Minox Continuano le proteste fuori dai cancelli della Minox Venerdì è previsto l'incontro con la Regione Puglia
Solidarietà e sostegno di istituzioni e associazioni ai lavoratori della Minox a Minervino Solidarietà e sostegno di istituzioni e associazioni ai lavoratori della Minox a Minervino La presidente dell’associazione Lav: «Abbiamo deciso di dare sostegno a tutti i dipendenti, offrendo la nostra disponibilità per qualunque tipo di necessità»
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.