Aumentano gli incidenti sulle strade provinciali
Ieri mattina si è riunito l’Osservatorio provinciale in Prefettura per trovare soluzioni
L'analisi dei dati sulla sinistrosità riferita al primo semestre 2014 vede un lieve aumento del numero degli incidenti stradali con un aumento significativo degli incidenti stradali mortali. È questo, riassumendo, l'analisi della riunione svoltasi ieri mattina dall'Osservatorio per il monitoraggio e la pianificazione degli interventi sull'incidentalità stradale.
A presiedere l'incontro c'è stato il Prefetto della BAT, Clara Minerva; la quale ha guidato l'incontro esaminando la situazione della sicurezza stradale in tutti i comuni e su tutte le strade della provincia di Barletta Andria Trani.
È stato proposto, a tal proposito, l'istituzione di un comitato per la mappatura analitica dell'incidentalità provinciale, ed una analisi attenta che porti ad un'importante attività di prevenzione e contrasto a questo fenomeno.
La riunione è stata svolta alla presenza del Presidente della Provincia, dei sindaci, della Polizia Provinciale, delle Polizie municipali, delle componenti istituzionali della Polizia Stradale, dei rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dell'A.C.I.