Assistenza
Assistenza
Attualità

Al via il servizio di trasporto gratuito per chi desidera accedere al ciclo di cure termali

Un'opportunità rivolta agli anziani e ai soggetti fragili

Si informano i cittadini anziani che, su proposta dell'Assessore alle Politiche Sociali, il Comune di Minervino Murge, in collaborazione con lo stabilimento termale di Margherita di Savoia, intende organizzare un servizio gratuito di trasporto per effettuare un ciclo di cure termali convenzionate, da Minervino Murge a Margherita di Savoia Terme e ritorno, a favore di cittadini anziani autosufficienti di almeno anni 65 per gli uomini e di almeno anni 60 per le donne, per un periodo di 12 giorni, comprensivo di visita medica.
Il periodo di cura potrà svolgersi nei seguenti periodi:
  • giugno 2025
  • settembre/ottobre 2025
Al fine di valutare la fattibilità del predetto servizio e permettere ai competenti uffici l'organizzazione del servizio di trasporto, i cittadini in possesso dei requisiti di età sopra indicati potranno presentare manifestazione di interesse su apposito modello specificando il periodo di preferenza.

Si precisa che la manifestazione di cui al presente avviso è richiesta al solo scopo di indagine conoscitiva, che la scelta non vincolerà in alcun modo l'Amministrazione Comunale e che si procederà con successivo avviso alla formale richiesta delle istanze e della relativa documentazione.

Al fine di consentire l'adesione ad un maggior numero di soggetti anziani, il modello di domanda di partecipazione (allegato 1), potrà essere consegnato brevi manu all'Ufficio Protocollo del Comune di Minervino Murge o inviato tramite pec all'indirizzo comune.minervinomurge@legpec.it entro le ore 12.00 del 30.05.2025.
  • Servizi sociali
Altri contenuti a tema
Approvata la relazione sociale regionale Approvata la relazione sociale regionale L'assessore Barone: «Uno strumento di monitoraggio per la valutazione delle azioni future»
Buoni spesa, giunta al lavoro. «Non recatevi in Comune per le informazioni» Buoni spesa, giunta al lavoro. «Non recatevi in Comune per le informazioni» A breve la comunicazione sulle modalità per ottenere il buono
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.