l'economia pugliese
l'economia pugliese
Enti locali

Al via il “Microcredito” per partite IVA e liberi professionisti

E' necessario far ripartire i piccoli commercianti

Parte, grazie ad un intervento della Regione Puglia, il Microprestito per i liberi professionisti e i commercianti. Questa iniziativa economica di non poco rilievo è volta a far ripartire in maniera efficiente e lungimirante l'economia e l'artigianato in Puglia.

«I dati che abbiamo recentemente presentato sull'andamento dell'occupazione vedono infatti una durissima crisi colpire il mondo delle partite Iva, come gli studi professionali e i piccoli commercianti» dichiara l'assessore al Lavoro dell'a Regione Puglia, Leo Caroli. Ecco perchè da oggi la Regione erogherà 25 mila euro da restituire in cinque anni a tasso zero, così da permettere ai professionisti pugliesi il pagamento dei diversi oneri finanziari.

Per accedere al Microprestito non viene chiesta nessuna garanzia legale dato che questo prestito ha sullo sfondo un carattere etico e morale, favorendo così quei soggetti che non possono essere aiutati dalle banche.

A disposizone di questo Microprestito ci sono 52 milioni di euro, soldi reperiti dai fondi comunitari.

Maggiori informazioni su www.sistema.puglia.it .
  • economia
  • liberi professionisti
  • partite IVA
  • microprestito
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One «Investire nell'organizzazione, nella strategia e nella leadership è fondamentale per creare un futuro di successo»
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Illustrati i vantaggi offerti dalla "ZES Unica", nell'incontro organizzato dal Gruppo "Media One" al Politecnico di Bari
ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese Se ne parlerà in un convegno organizzato dal Gruppo "Media One"
Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Approfondimento con il Managing Director di "Media One Legal"
L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino I consigli dell'esperto nel settore finanziario e Managing Director di "Media One Network", società del Gruppo "Media One"
SMART-In Patrimoni Archeologici, Minervino Murge ammessa al finanziamento SMART-In Patrimoni Archeologici, Minervino Murge ammessa al finanziamento Importante opportunità per valorizzare aree e parchi archeologici
Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Il presidente Emiliano ha firmato il provvedimento: ecco i dettagli
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.