alta murgia. <span>Foto Savio Scarpa</span>
alta murgia. Foto Savio Scarpa
Territorio

Agriturismi, risorsa per il nostro territorio

In un convegno a Corato l'analisi del nuovo bando regionale

L'agriturismo è una risorsa per il nostro territorio? La domanda può sembrare retorica ma introduce una tematica interessante sul piano dell'economia e della valorizzazione del territorio.

Partendo da questa domanda, venerdì 21 aprile alle ore 17.00 presso la Masseria Torre di Nebbia a Corato, in un convegno organizzato da Confagricoltura Bari e Agriturist Puglia si tratterà di Agriturismo ed in particolare del nuovo bando che finanzia le attività agrituristiche attraverso la misura 6.4. del PSR Puglia 2014/2020.

Durante l'incontro, dal titolo "Gli agriturismi: una risorsa per il nostro territorio" si analizzeranno anche le problematiche gestionali alla luce della Legge regionale.

Alla tavola rotonda forniranno il loro contributo Donato Rossi (Presidente Confagricoltura Puglia), Michele Lacenere (presidente Confagricoltura Bari/BAT), Giovanni Scianatico (Presidente Agriturist Puglia) e Michelangelo De Benedittis (Presidente Agriturist Bari/BAT).

Interverranno Nicola Giorgino (Presidente GAL Castel del Monte), Massimo Mazzilli (Sindaco di Corato), Cesare Toria (Vice Presidente Parco Nazionale Alta Murgia) e Giovanni Porcelli (Vicedirettore Confagricoltura Bari/BAT).
  • agricoltura
  • bando
Altri contenuti a tema
Agricoltura, tre provvedimenti di Tonia Spina per il rilancio del settore Agricoltura, tre provvedimenti di Tonia Spina per il rilancio del settore «Al fianco degli agricoltori per dare stabilità e sviluppo»
La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat Il presidente Giuseppe De Noia: «Ingenti danni alle colture. Chiediamo di accelerare il piano di contenimento»
Al via le candidature per i progetti di servizio civile agricolo 2025 Al via le candidature per i progetti di servizio civile agricolo 2025 Il CSV San Nicola ETS seleziona 18 volontari: la presentazione delle domande entro il 15 ottobre
Servizio Civile Universale ambientale: al via anche per il settore agricolo Servizio Civile Universale ambientale: al via anche per il settore agricolo In via sperimentale per la prima volta. A darne notizia è Coldiretti Puglia
Campagna olivicola, a rischio produzione e occupazione a causa della siccità Campagna olivicola, a rischio produzione e occupazione a causa della siccità Preoccupazione espressa dalla segretaria generale della Flai CGIL Bat Dora Lacerenza
Caldo e operai agricoli a rischio, Flai Bat: «I sindaci che fanno?» Caldo e operai agricoli a rischio, Flai Bat: «I sindaci che fanno?» Lacerenza: « Tra i fattori di rischio, ci sono quelli legati all'uso delle macchine agricole»
Agricoltura, Flai Cgil Bat: “Nel 2024 crescono gli occupati ma i conti non tornano” Agricoltura, Flai Cgil Bat: “Nel 2024 crescono gli occupati ma i conti non tornano” La neo segretaria generale Dora Lacerenza analizza i dati degli elenchi Inps in cui dal 2017 al 2024 risulta una riduzione di oltre 3500 unità
Primo maggio, FLAI CGIL Puglia: «ridare dignità ai lavoratori pugliesi» Primo maggio, FLAI CGIL Puglia: «ridare dignità ai lavoratori pugliesi» Il segretario generale della Flai Cgil pugliese, Antonio Ligorio: «Il cibo che arriva sulle nostre tavole deve essere frutto di lavoro giusto, tracciabile e trasparente»
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.