Calici nel borgo antico
Calici nel borgo antico
Speciale

A Bisceglie torna Calici nel Borgo Antico: tre serate di vini pugliesi, gastronomia e musica dal vivo

In programma da oggi fino al 2 novembre

Tre serate di vini pugliesi, gastronomia e musica dal vivo: dal 31 ottobre al 2 novembre torna Calici nel Borgo Antico nel centro storico di Bisceglie. Decine di rinomate cantine e aziende agricole pugliesi metteranno a disposizione i propri vini da scoprire e assaporare negli antichi portoni e tra i suggestivi vicoli della città vecchia: bianchi, rosati e rossi di altissima qualità, frutto della cura e dell'attenzione alla sostenibilità verso il territorio.

Le strade del borgo antico biscegliese si trasformeranno anche quest'anno in un vero e proprio itinerario del gusto a cielo aperto, grazie ai ristoratori biscegliesi che proporranno un assaggio di alcune delle più gustose specialità della loro cucina, con un occhio di riguardo per le tipicità regionali. Panzerotti, orecchiette con le cime di rapa, spaghetti all'assassina e panini con la tradizionale "brasciola" sono alcune delle pietanze che potranno essere degustate insieme a un buon calice di vino.

L'itinerario enogastronomico di Calici nel Borgo Antico si configurerà come un vero e proprio viaggio tra i vitigni autoctoni della nostra regione, profondamente diversi fra loro per caratteristiche ampelografiche e viticole, capaci di creare un sottile gioco di richiami sensoriali, dal Gargano al Salento.


Tornerà ad animare anche questa edizione la musica di band e giovani musicisti, che accompagneranno con le loro note i visitatori nell'itinerario enogastronomico di Calici nel Borgo Antico per le tre serate. Delle visite guidate pensate per l'occasione permetteranno inoltre di scoprire le bellezze storico-architettoniche e i tesori nascosti del centro storico biscegliese, tra i più grandi di Puglia. Ogni sera l'itinerario varierà in base anche alle richieste e alle curiosità del partecipanti. Il punto di incontro è alle ore 19.00 in piazza Margherita di Savoia.

I ticket per le degustazioni di vino sono acquistabili direttamente in loco nelle tre serate. Calici nel Borgo Antico è organizzato da Associazione Borgo Antico, con il patrocinio di Comune di Bisceglie, Provincia Bat, Confcommercio Bisceglie, Assolocali, Assessorato all'Agricoltura della Regione Puglia e Ministero dell'agricoltura e della sovranità alimentare.
  • eventi
Altri contenuti a tema
A Minervino Murge un incontro con Luigi Di Gioia dedicato a Castel del Monte A Minervino Murge un incontro con Luigi Di Gioia dedicato a Castel del Monte L'autore presenta il suo volume sull'iconico maniero federiciano in un appuntamento culturale
"La conquista della Luna": una serata tra storia e osservazione del cielo a Minervino Murge "La conquista della Luna": una serata tra storia e osservazione del cielo a Minervino Murge Appuntamento previsto venerdì 25 luglio
Minervino Murge, Cosimo Forina ospite della rassegna dedicata ai più giovani Minervino Murge, Cosimo Forina ospite della rassegna dedicata ai più giovani Domenica 19 luglio a Villa Faro un incontro tra letteratura, divulgazione e valorizzazione del patrimonio dell'Alta Murgia.
A Minervino arriva “Sport sotto le Stelle”: una serata dedicata allo sport, al gioco e alla socialità per tutte le età A Minervino arriva “Sport sotto le Stelle”: una serata dedicata allo sport, al gioco e alla socialità per tutte le età L'evento si svolgerà lunedì 20 luglio alle ore 18:00
Dieci anni dalla tragedia ferroviaria Andria-Corato: alla commemorazione presente anche il sindaco Massimiliano Bevilacqua Dieci anni dalla tragedia ferroviaria Andria-Corato: alla commemorazione presente anche il sindaco Massimiliano Bevilacqua Ieri alla cerimonia ad Andria anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
Dalla Voilà Dance Center ASD a Milano: quattro giovani talenti conquistano la prestigiosa Accademia Kataklò Dalla Voilà Dance Center ASD a Milano: quattro giovani talenti conquistano la prestigiosa Accademia Kataklò «Vedere i nostri ragazzi partire per un'accademia prestigiosa come Kataklò è motivo di grande orgoglio»
Minervino Murge celebra la tradizione: torna la "Sagra del Panzerotto" in Villa Faro Minervino Murge celebra la tradizione: torna la "Sagra del Panzerotto" in Villa Faro Il programma completo della manifestazione
"Voilà! It’s the New Generation”: domani la danza protagonista con i giovani talenti della Voilà "Voilà! It’s the New Generation”: domani la danza protagonista con i giovani talenti della Voilà L’appuntamento è fissato alle ore 20.30 in Piazza Plebiscito a Spinazzola
© 2001-2026 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.