Eventi e cultura

21^ Sagra del Fungo Cardoncello: ecco il programma

La manifestazione si terrà sabato 24 e domenica 25 ottobre

Si avvicina il tanto atteso ultimo week-end di Ottobre, caratterizzato dall'appuntamento annuale della Sagra del Fungo Cardoncello, quest'anno alla sua 21^ edizione.

Molto ricco di appuntamenti il programma di quest'anno, scandito tra cultura, spettacoli e la famigerata gastronomia murgiana.

La Sagra si inaugura sabato 24 Ottobre, con una cerimonia in Piazza Bovio alle ore 18, cerimonia seguita da diverse esibizioni e spettacoli itineranti per le vie della cittadina. Durante la serata di sabato si esibiranno live, alle ore 21 in Piazza Bovio, i gruppi canori "Murgensis" e "This and That"; mentre alle ore 22 prenderà il via il Silent Party targato "Beli3ve", presso Piazza De Deo.

La giornata di domenica 25 Ottobre inizierà alle ore 9,30 con la apertura degli stand presenti su tutto il percorso cittadino. Alle ore 7,30 ci sarà il ritrovo in Villa Faro della "Gran Fondo del Cardoncello", manifestazione sportiva organizzata dalla "Marathon Iron Bike", la partenza della manifestazione è fissata alle ore 9,30.

Alle ore 10, in Piazza Gramsci si terrà l'autoraduno della "Apulia Volks Club" con la rispettiva sfilata delle auto per le vie cittadine.

In Piazza Bovio, alle ore 10,30 e alle ore 18,30, esibizione dei maestri e degli allievi della scuola di ballo "Dance Studio Damiano"; mentre alle ore 12, presso Piazza De Deo, "L'aperitivo" organizzato da "Beli3ve".

Alle ore 21, nel pieno svolgimento della 21^ Sagra del Cardoncello, si esibirà in Piazza Bovio Marco Guacci da "RadioNorba"; ultimo appuntamento musicale della serata è organizzato da "Beli3ve" alle ore 22 in Piazza De Deo: "Fiesta con furor latino".

Diversi gli appuntamenti da non perdere: sabato 24 Ottobre, dalle ore 9,30 presso Masseria Barbera la "Masseria Didattica" di "Apulia Felix"; mentre alle ore 16, presso la Sala Consigliare del Comune di Minervino Murge, convegno su "Cima di rapa di Minervino Murge: una biodiversità orticola da tutelare e valorizzare". Invece, domenica 25 Ottobre ci sarà "Visit Minervino", trekking naturalistico nelle terre del Fungo Cardoncello.

Per tutte le ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Pro Loco Minervino: tel/fax 0883691291 – cell: 3490554452 – 3277027205 – minervinoproloco@libero.it .

Altri contenuti a tema
“La Puglia va di moda”, eccellenze e opportunità: se ne parla con “Hey Sud” “La Puglia va di moda”, eccellenze e opportunità: se ne parla con “Hey Sud” Nuovo talk con imprenditori ed esperti in programma mercoledì 15 marzo
Clementino ospite della festa patronale Clementino ospite della festa patronale Ritorno alla normalità dopo due anni di stop a causa del covid. Grande chiusura con il concerto del rapper napoletano
Festa della Salsiccia di Spinazzola, due giorni di appuntamenti nel segno della tradizione Festa della Salsiccia di Spinazzola, due giorni di appuntamenti nel segno della tradizione Sabato 3 e domenica 4 settembre in programma stand gastronomici e visite guidate per promuovere le eccellenze del territorio
Il porto di Trani ospita i "Megalibri" dei cinque romanzi finalisti del Premio Fondazione Megamark Il porto di Trani ospita i "Megalibri" dei cinque romanzi finalisti del Premio Fondazione Megamark Il 23 settembre la cerimonia di premiazione condotta dall’attrice italiana Debora Villa
"Dall’Europa, una porta per l’oriente", venerdì convegno promosso da Confindustria Foggia "Dall’Europa, una porta per l’oriente", venerdì convegno promosso da Confindustria Foggia Il programma completo dell'evento
Ludovico Einaudi e la sua musica incantano il Parco Nazionale dell'Alta Murgia Ludovico Einaudi e la sua musica incantano il Parco Nazionale dell'Alta Murgia Ieri in concerto a Jazzo Pantano
A Castel del Monte un concerto dell'Orchestra Sinfonica del Teatro Petruzzelli A Castel del Monte un concerto dell'Orchestra Sinfonica del Teatro Petruzzelli Domani nel piazzale della chiesa di San Luigi. Il ricavato andrà a sostenere il Progetto Diocesano "Senza Sbarre"
Oscar alla carriera a Lina Wertmuller, raccontò Minervino ne "I Basilischi" Oscar alla carriera a Lina Wertmuller, raccontò Minervino ne "I Basilischi" Il film del 1963 fu ambientato nella città murgiana
© 2016-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.