Ambulanza
Ambulanza
Politica

Nessuna postazione 118 a Minervino, Bevilacqua: «Quali logiche scellerate hanno portato a decisioni simili?»

L'assessore: «La sanità non diventi, come sempre, solo tema di campagna elettorale»

«Sono trascorsi venti mesi da quando, il 22 dicembre 2020, il consiglio regionale della Puglia ha approvato all'unanimità l'istituzione della centrale operativa del 118 nella Bat disponendo la sua attivazione nell'arco dei sei mesi successivi. Quest'estate, a distanza di quasi due anni, attendevamo fiduciosi l'istituzione di questo importante servizio nel nostro territorio, unico ad esserne privo». Lo ha sottolineato Massimiliano Bevilacqua, assessore del Comune di Minervino Murge.

«Invece, con delibera di giunta del 27 luglio, con la pandemia ancora in corso, il governo regionale ha disposto la riduzione del servizio emergenza-urgenza 118, già in piena emergenza e con forti criticità, penalizzando la nostra provincia e soprattutto il nostro territorio Minervino non avrà più un'ambulanza medicalizzata e come ben noto non ha nemmeno un punto di primo intervento: quali logiche scellerate hanno portato a una decisione simile?» ha aggiunto.

«Quali azioni intendono intraprendere coloro i quali deleghiamo a rappresentare le istanze del nostro territorio in Regione? Domande che attendono risposte concrete perchè la sanità non diventi, come sempre, solo tema di campagna elettorale. Qui, da noi, di sanità si muore! Chi ha firmato questo atto dovrà darne conto alla sua coscienza e a Dio» ha concluso il componente dell'amministrazione comunale.
  • Regione Puglia
  • sanità
  • Comune di Minervino Murge
  • 118
Altri contenuti a tema
Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo, riaperto l'avviso Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo, riaperto l'avviso Le famiglie potranno ancora presentare l'istanza per via telematica
Sanità ai margini dei programmi elettorali, la denuncia della Ugl Salute Sanità ai margini dei programmi elettorali, la denuncia della Ugl Salute Il segretario nazionale, Giuliano: «La valorizzazione degli operatori deve essere una certezza non trattabile»
Sostegno ai privati per la riqualificazione di trulli e edifici tipici delle aree agricole Sostegno ai privati per la riqualificazione di trulli e edifici tipici delle aree agricole Il bando sarà attivo dal 12 settembre. Le modalità di partecipazione all'Avviso
118, Ventola: «Più medici a bordo delle ambulanze e mantenere le postazioni fisse di Minervino e Spinazzola» 118, Ventola: «Più medici a bordo delle ambulanze e mantenere le postazioni fisse di Minervino e Spinazzola» Il consigliere regionale: «Fondamentale riconoscere Trani e Canosa come "zone carenti"»
Cinghiali, Cia Puglia: «Finalmente i provvedimenti che avevamo chiesto» Cinghiali, Cia Puglia: «Finalmente i provvedimenti che avevamo chiesto» «Bene ha fatto la Regione Puglia ad approvare il disciplinare per la caccia di selezione»
118, l'Asl Bt: «L'assetto delle postazioni resterà invariato» 118, l'Asl Bt: «L'assetto delle postazioni resterà invariato» L'esito del tavolo di confronto con i Sindaci dei dieci Comuni della Provincia
Meteo in Puglia, attese piogge e temperature più basse prima di Ferragosto Meteo in Puglia, attese piogge e temperature più basse prima di Ferragosto Il caldo africano abbandonerà l'intero territorio per qualche giorno
Un tavolo regionale sulla vicenda della postazione 118 di Minervino Un tavolo regionale sulla vicenda della postazione 118 di Minervino Grazia Di Bari: «Non chiusura ma revisione temporanea del servizio»
© 2001-2022 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.