Caldo
Caldo

Ondata di caldo in Puglia: bollino rosso per domani 25 giugno, percepiti fino a 34 gradi

Prima ondata di calore estiva, invito alla prudenza nelle ore più calde

La prima ondata di calore dell'estate in Puglia entra nel vivo nella giornata di domani, 25 giugno. La Protezione Civile ha infatti diramato il bollino rosso, il livello massimo di allerta per le alte temperature.

Già da ieri la regione si trovava in bollino arancione, con valori termici compresi tra i 28 e i 30 gradi. Nelle prossime ore, però, la situazione è destinata a peggiorare, con temperature percepite che potranno raggiungere i 34 gradi.

Le autorità sanitarie raccomandano di adottare comportamenti prudenti per ridurre i rischi legati al caldo intenso. In particolare, si invita a evitare l'esposizione diretta al sole nelle ore più calde della giornata, a limitare l'attività fisica all'aperto e a mantenere gli ambienti il più possibile freschi e ventilati.

Fondamentale anche una corretta idratazione, con l'assunzione frequente di acqua durante tutta la giornata.

Particolare attenzione deve essere riservata alle categorie più vulnerabili, come anziani che vivono soli, bambini piccoli e persone affette da patologie croniche, maggiormente esposte agli effetti delle alte temperature.
© 2001-2026 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.