Niente maglia azzurra per Gaetano Castrovilli, fuori dai convocati di Mancini

Convocato per le amichevoli, si ferma il sogno europeo del centrocampista di Minervino

lunedì 31 maggio 2021
Sfuma il sogno di indossare la maglia della Nazionale agli Europei per il centrocampista minervinese Gaetano Castrovilli, inizialmente convocato insieme al compagno viola Biraghi a far parte della rosa di Ct Mancini.

Il classe '97 della Fiorentina era infatti stato convocato da Roberto Mancini per le due gare che l'Italia ha disputato contro la Bosnia Erzegovina e l'Armenia lo scorso novembre, per poi tornare in campo dopo la pausa invernale per le prime gare delle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022. Gli Azzurri, inseriti nel girone C, a marzo hanno affrontato Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania, annoverando fra i 38 convocati da Ct Mancini anche i due giocatori della Fiorentina, Gaetano Castrovilli e Cristiano Biraghi.

Ieri però la corsa per Euro 2020 con la maglia dell'Italia si è ufficialmente interrotta per sette calciatori. Il C.t. azzurro Roberto Mancini ha infatti comunicato il 30 maggio la lista dei 28 preconvocati per l'Europeo, che diventeranno 26 entro la mezzanotte dell'1 giugno, quando verrà comunicata la lista definitiva. Rispetto all'amichevole con San Marino, Castrovilli si è visto tagliato fuori dai convocati insieme a Cragno, Biraghi, Lazzari, Kean, Grifo e Raspadori.