Ripristinata la rete elettrica a Minervino: domani ultimo intervento di Enel

Completate le riparazioni dei cavi danneggiati. Dalle ore 9:00 sarà rimosso il gruppo elettrogeno di Piazza Bovio

venerdì 26 giugno 2026 9.57
«Gentili cittadini, come da comunicazione ricevuta dal responsabile affari generali Enel per la Puglia, vi comunico che sono state completate le riparazioni dei cavi danneggiati. Attualmente è ancora in funzione un solo gruppo elettrogeno, ubicato in Piazza Bovio, che verrà rimosso domani a partire dalle ore 9:00», si legge nella nota pubblicata sui canali social del sindaco Massimiliano Bevilacqua.

«Per consentire il trasferimento dei carichi dalla rete provvisoria alla rete elettrica ordinaria, sarà necessario interrompere temporaneamente l'erogazione dell'energia elettrica nell'area interessata. Il disservizio avrà una durata massima di un'ora. Ci scusiamo per il temporaneo disagio e ringraziamo tutti i cittadini per la pazienza e la collaborazione dimostrate in questi giorni», così conclude.