Raccolta rifiuti, Tricarico: «L'azienda non consegna i sacchetti portarifiuti»

Il coordinatore del PSI: «Violazione del contratto e un danno per i cittadini»

martedì 14 luglio 2020 10.44
La locale sezione del partito socialista italiano, rappresentata dal neocoordinatore cittadino Alfonso Tricarico, picchetta l'Amministrazione comunale e la ditta Raccolio per quanto riguarda le operazioni di gestione della raccolta rifiuti.

Tricarico si fa portavoce del malumore di alcuni cittadini minervinesi, i quali lamentano la mancata consegna da parte della Raccolio, degli appositi sacchetti portarifiuti: "Così come previsto dall'apposito contratto, la Raccolio è tenuta a fornire almeno una volta l'anno i sacchetti per i rifiuti a tutti i nuclei familiari di Minervino. Siamo purtroppo a constatare come ad un anno dall'avvio della raccolta porta a porta, questo materiale in relazione all'anno 2020 non sia ancora pervenuto."

Tricarico continua sottolineando che la mancata consegna dei sacchetti comporti una violazione del contratto e soprattutto un danno per i cittadini: "I cittadini di Minervino pagano annualmente fior di soldi per il servizio di raccolta rifiuti e proprio in virtù di questo, si aspettano che la ditta Raccolio assolva ai propri obblighi. È vero che il costo di tali sacchetti non rappresenta uno scoglio insormontabile, ma è al contempo vero che in una fase storica negativa come quella che stiamo vivendo, dove il lockdown ha messo in ginocchio l'economia nazionale, i cittadini hanno diritto quantomeno a non dover sostenere spese aggiuntive e soprattutto ingiustificate. Ci sono inoltre numerosi vicoli del centro abitato che sembrano abbandonati a se stessi e da quanto si vede, si desume che non vengano mai spazzati. – La Raccolio ottemperi ai propri obblighi e l'amministrazione comunale e l'assessore al ramo si sveglino dal torpore e si attivino in maniera concreta, facendosi portavoce del disagio patito da tutti i cittadini."