Minervino presente alla 9a edizione di "Olio Capitale"

L'evento si terrà dal 7 al 10 marzo a Trieste

venerdì 6 marzo 2015 14.22
A cura di Luigi Veglia
L'"Associazione della Cima di Rapa di Minervino Murge" aderirà e sarà presente al "Salone Nazionale degli Olii Extravergine di Oliva". È questa una bella soddisfazione per tutto il nostro territorio, recentemente colpito da diversi eventi climatici avversi e dalla possibile tassazione sui terreni agricoli.

La più importante fiera di settore, dedicata interamente alle migliori produzioni di olio extravergine di oliva, si terrà a Trieste nelle prestigiose sale della Stazione Marittima dal 7 al 10 marzo.

L'Associazione della Rapa sarà affiancata dalla locale "Cooperativa Agricola De Deo", con la quale avranno la possibilità di far degustare ai diversi visitatori le deliziose bruschette condite con Olio Extravergine di Oliva di Minervino.

La nona edizione di "Olio Capitale" darà la possibilità alle nostre associazioni di mettersi in mostra in quella che è una vetrina di eccellenza a livello internazionale; l'evento prevederà uno spiccato numero di presenze, dopo i diversi successi avuti negli scorsi anni, ed in particolar modo l'anno scorso con la partecipazione di oltre 200 produttori.