La nascita di Gesù bambino a Castel del Monte

Vigilia di Natale nella chiesa di Santa Maria del Monte

lunedì 18 dicembre 2017 14.11
Don Peppino Lapenna, parroco della chiesa Santa Maria del Monte, nel porgere gli auguri di un buon Natale a tutti, comunica che la S. Messa per la nascita di Gesù Bambino sarà celebrata alle 18,30 del 24 dicembre.

Con l'occasione si ricorda che ogni anno il Natale è una gran festa, strade e vetrine illuminate che evidenziano questa solennità, ma non ci svelano il significato.

Per molti è un giorno di riposo, un motivo per ritrovarsi in famiglia attorno alla tavola e con dei regali sotto l'albero. Si scambiano gli auguri, magari non sapendo cosa si augura. Una tradizione ripetitiva vissuta in modo superficiale e mondano.

Il Natale significa "nascita". Augurandoci dunque buon Natale ci auguriamo di rinascere ricordando a noi stessi e che ci vuole vita per amare la vita.

Come per i pastori di Betlemme, possano anche i nostri occhi riempirsi di stupore e meraviglia, contemplando nel Bambino Gesù il Figlio di Dio. E, davanti a Lui, sgorghi dai nostri cuori l'invocazione: «Mostraci, Signore, la tua misericordia e donaci la tua salvezza» (Sal 85,8).