La minervinese Marilina Bevilacqua nuova presidente Fidapa Andria

La cerimonia del passaggio delle consegne è avvenuta a Palazzo di Città

lunedì 23 ottobre 2017 11.57
La sezione andriese della FIDAPA, la federazione italiana donne arti professioni e affari, ha una nuova presidente ed è la minervinese Marilina Bevilacqua.

La docente di Minervino Murge ha ricevuto le consegne dalla past president Gabriella Bonadies in una cerimonia tenutasi a Palazzo di Città venerdì scorso.

All'importante occasione hanno preso parte la sindaca di Minervino Murge Maria Laura Mancini; Rosa Vulpio, presidente FIDAPA BPW Italy distretto Sud - Est; Giulia Galantino, tesoriera nazionale del sodalizio e la past president Gabriella Bonadies che ha introdotto i lavori.

Dopo una rapida rassegna delle attività svolte nei suoi anni di presidenza, Gabriella Bonadies ha parlato dell'importanza del ruolo delle donne nella società e del piacere di avere alla guida della Fidapa andriese una donna di Minervino Murge, con l'auspicio di rendere ancor più attivo lo scambio con la comunità minervinese.

Auspicio raccolto dalla sindaca Mancini che, insieme alla neo presidente Marilina Bevilacqua, ha espresso il desiderio di vedere attiva su Minervino una sezione della FIDAPA.

A sancire l'importanza di questo passaggio di consegne è stata la presenza della tesoriera nazionale della Fidapa Giulia Galantino e di Rosa Vulpio: presenze che evidenziano il ruolo di primo piano che le sezioni FIDAPA del nord barese svolgono nell'attività del sodalizio.

La serata si è conclusa con una parentesi dedicata alla figura di Totò, nel cinquantesimo anniversario dalla sua scomparsa. L'attore e regista Antonio Montrone, accompagnato dal pianista M° Giuseppe Di Bisceglie, ha percorso la vita del principe della risata svelando aneddoti inediti e catturando l'attenzione della nutrita platea giunta da tutto il nord barese.