In arrivo a Minervino la prima edizione della “Notte Gialla”

L’evento si terrà domenica 20 luglio in Villa Faro

mercoledì 9 luglio 2025 10.34
A cura di ARIANNA RIONTINO
Un evento per valorizzare i "prodotti gialli" più amati da grandi e piccoli come pizze, patatine fritte, focacce e birre. Domenica 20 luglio, Villa Faro a Minervino Murge ospiterà la prima edizione della "Notte Gialla", una serata dedicata ai sapori più amati, in un'atmosfera vivace e coinvolgente, attraverso stand gastronomici, musica e spettacoli.

L'evento è organizzato dall'associazione culturale "Mama" con il patrocinio del Comune di Minervino e la collaborazione di numerosi partner ed attività commerciali situate nei pressi di Villa Faro.

«Questa è la prima edizione della "Notte Gialla", un evento che è stato pensato per valorizzare tutti i prodotti del faro che accompagnano e accomunano le serate estive in Villa a Minervino e che hanno come colore unico il giallo: ad esempio le patatine fritte, le focacce, i panzerotti, la pizza, le crêpes, il gelato, la birra con la granita», spiega Giuseppe Celetti, presidente dell'associazione Mama.

La mascotte della serata sarà una simpatica paperella gialla: durante l'evento saranno infatti distribuiti diversi gadget per grandi e piccini, raffiguranti le paperelle che si troveranno all'interno della vasca del faro e che i bambini potranno raccogliere con il retino.

Ci saranno inoltre vari stand di artigianato locale e stand di food, oltre ai food point di tutti i locali del faro che hanno aderito all'iniziativa e che verranno segnalati nella mappa dell'evento. Ad animare la serata sarà lo spettacolo circense e mangiafuoco, seguiti dallo spettacolo del comico Gianni Ciardo direttamente da Zelig, con la "Ciro Iannacone Band". A tutti i partecipanti è richiesto un dress code giallo.