Vincenzo Cicchelli, pianista
Vincenzo Cicchelli, pianista
Religioni

Il maestro Vincenzo Cicchelli protagonista di "Laus Deo" ad Andria

Il pianista minervinese in concerto nella chiesa di Sant'Agostino

Domenica 2 aprile, alle ore 20.00, nella chiesa di Sant'Agostino ad Andria, si terrà il concerto sacro per tenore e pianoforte "Laus Deo".

Il tenore Sebastiano Giotta e il pianista minervinese Vincenzo Cicchelli propongono un programma che contempla raffinate pagine di rara esecuzione, provenienti dalle diverse aree geografiche del mondo. I testi latini, italiani, francesi, spagnoli e inglesi esplorano le profondità del Sacro in brani che vanno dal Seicento fino ai giorni nostri. L'intima complicità fra voce e pianoforte diventa, così, strumento privilegiato per creare un'atmosfera suggestiva e mistica, condizione ideale per ogni creatura umana per entrare in relazione con il Divino. Saranno eseguite musiche di A. Stradella, J.S. Bach, F. Schubert, G. Rossini, S. Mercadante, C. Gounod, J. Massenet, R. Hahn, F. Poulenc, L. Bernstein, A. Piazzolla, W. Gómez, A.H. Malotte, S. Dobrogosz.

L'evento celebra la riapertura degli spazi liturgici, dopo i due mesi di restauro voluto dal parroco Don Vito Gaudioso. I lavori, curati dagli architetti Giuliana Persichilli, Riccardo e Sabina Sellitri, hanno consentito il recupero dell'antico battistero, la collocazione della nuova pavimentazione del presbiterio, l'illuminazione delle bellissime tele e la realizzazione della nuova sacrestia.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
  • vincenzo cicchelli
Altri contenuti a tema
Il Maetro Vincenzo Cicchelli protagonista di "Duetti immortali" a Corato Il Maetro Vincenzo Cicchelli protagonista di "Duetti immortali" a Corato Il pianista minervinese ospite dell'estate coratina per un concerto lirico
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.