cattedrale (Foto Savio Scarpa)
cattedrale (Foto Savio Scarpa)
Vita di città

Continuano i lavori di restauro della facciata della Cattedrale

In questi giorni si sta provvedendo alla rimozione dell'impalcatura

La facciata della chiesa matrice di Minervino Murge dedicata a Santa Maria Assunta sta riscoprendo il suo fascino e la sua bellezza architettonica.
Continuano e sono giunti in parte al termine infatti, i lavori di restauro e pulizia della facciata in stile romanico della Cattedrale della cittadina murgiana.
Da pochi giorni la ditta che sta eseguendo i lavori sta provvedendo alla rimozione dell'impalcatura che copre la zona d'ingresso alla chiesa, e nello stesso tempo sta installando la medesima dinanzi al campanile.
Tra pochi giorni quindi sarà possibile scrutare interamente il volto della Chiesa rimessa a nuovo, eccezion fatta come detto precedentemente per il campanile.
Si prevede che i lavori finiscano presumibilmente verso fine Settembre in occasione della Festa dei Santi Patroni.
Si ricorda che è in atto anche il restauro del portale composta da rame e lamine di bronzo.
  • chiesa
Altri contenuti a tema
E' salito al cielo Mons. Michele Lenoci E' salito al cielo Mons. Michele Lenoci La diocesi piange il suo grande biblista
Minervino si prepara alle funzioni del Mercoledì delle Ceneri Minervino si prepara alle funzioni del Mercoledì delle Ceneri In tutte le parrocchie si svolgeranno le celebrazioni religiose
© 2001-2018 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.