Manifestazione pubblica contro l'Imu
Le forze politiche di opposizione e i cittadini di Minervino organizzano la protesta
Sono giorni caldi di proteste, manifestazioni e convegni quelli che si stanno vivendo nell'ultima settimana a Minervino Murge con al centro il tema del pagamento delle cartelle Imu sui terreni agricoli.
Dopo il convegno-dibattito promosso dal coordinamento cittadino di Forza Italia della scorsa settimana, attraverso differenti manifesti affissi sulle bacheche delle sedi dei partiti di opposizione,si informa che i cittadini minervinesi con le stesse forze politiche di opposizione stanno organizzando una manifestazione politica contro la famosa tassa.
Le forze politiche coinvolte saranno: Forza Italia, Nuovo Centro Destra, Scelta Civica, Movimento Schittulli e Movimento 5 Stelle.
Il corteo partirà da piazza Bovio giovedì 26 Febbraio alle ore 17.00 e raggiungerà Piazza Moro, sede del Palazzo di Città.
L'obiettivo della manifestazione, come si legge dal manifesto, è fare richiesta al Sindaco di assumere azioni concrete tese a riclassificare il territorio agricolo di Minervino Murge come territorio montano e quindi esente dal pagamento dell'Imu.