L'Assessore Roccotelli: «Via Dante a breve cambierà volto»
Le recenti attività di riqualificazione nella cittadina sono frutto di un lungo lavoro dei mesi precedenti.
L'Assessore ai lavori pubblici Michele Roccotelli, con una nota inviataci stamane, presenta i lavori che partiranno a breve su Via Dante e coglie l'occasione per spegnere le polemiche degli ultimi giorni contro chi giudicava immobile tutta l'Amministrazione Superbo.
Di seguito quanto afferma:«Partiranno a breve i lavori di rifacimento del manto stradale di via Dante, con la consegna dei lavori domani 23 gennaio, dove è prevista la realizzazione di un basolato che segni la continuità con i lavori realizzati in Corso De Gasperi.
L'opera prevede un importo di circa 400.000 euro e segnerà una riqualificazione complessiva dell'intera zona. Saranno ridisegnati i marciapiedi ridefinendo così la sede stradale. Il nuovo basolato rivalorizzerà completamente gli accessi al Rione Scesciola esaltando, contemporaneamente, la facciata dell'intera Cattedrale. La pietra sarà il principale materiale utilizzato rispettando la vocazione dell'intero quartiere che ha nello stesso materiale una delle sue componenti costitutive. Tale opera, oltre che a una "riqualificazione paesaggistica", mira a donare nuovamente il volto originario della stessa via Dante, inizialmente in pietra prima dell'avvento incontrollato del cemento e dell'asfalto che ne hanno deturpato la bellezza.
Al fine di spegnere sul nascere le inutili polemiche che qualcuno in questi giorni sta montando ad arte anziché rallegrarsi per le attività di riqualificazione che stanno prendendo piede nel paese, e bene precisare che i molti lavori che in questi giorni stanno partendo ( videosorveglinza, palazzetto dello sport, basolato Via Dante ) sono frutto di un lungo lavoro dei mesi precedenti dove, mentre forze politiche all'opposizione scrivevano sui giornale criticando di immobilismo l'Amministrazione, noi eravamo impegnati, in collaborazione con gli Uffici Comunai a portare a compimento i lunghi iter burocratici per la partenza di queste opere pubbliche.
Speriamo che ciò induca tutti a rallegrarsi per quanto di buono si sta facendo per il nostro paese e a lasciare da parte tutti quei sentimenti negativi così cari a molti».