La cittadinanza riscopre l'educazione ambientale
E' partito un corso di formazione per i nostri giovani cittadini, chiamati al rispetto ambientale
Diverse attività si sono susseguite in questi giorni nella nostra cittadina, attività che hanno visto come obiettivo e protagonista la raccolta differenziata e gli effetti ambientali che questa può causare se non viene messa in pratica. È quella che a livello scolastico viene chiamata "Educazione Ambientale", e che l'amministrazione comunale puntualmente propone agli alunni dell'Istituto Comprensivo cittadino.
«Questa iniziativa ha lo scopo di far conoscere sempre di più il valore del riciclo e della raccolta differenziata» dichiara Angelantonio Ditolve, assessore alla Pubblica Istruzione del nostro comune, sempre di più attento a quella che è la formazione dei giovani cittadini. Il messaggio che si sta cercando di inviare alle giovani generazioni è quello di far capire quanto sia importante il recupero dei rifiuti e dei materiali già utilizzati dato che anche questi hanno un loro valore.
Ecco perchè la nostra Amministrazione Comunale ha favorito l'avvio di un corso di formazione per i nostri più giovani cittadini: quest'ultimo è stato composto in tre incontri da tre ore, ed a guidare questo momento sarà l'Ing. Antonio Dibari, l'attuale dirigente tecnico dell'ARO 2 BT. Ogni alunno sarà munito di materiale informativo, così da poter consultare queste fondamentali indicazioni nella vita ordinaria ed in compagnia dei propri genitori, maestri nella vita di tutti i giorni.