Gaetano Castrovilli, un minervinese fra i Campioni d'Europa
Grande tifo in Villa Faro per l'Italia e il figlio di Minervino
Convocato in Nazionale in extremis in seguito all'infortunio di Pellegrini, c'è anche un figlio di Minervino Murge fra i Campioni d'Europa di Euro 2020. Gaetano Castrovilli, ex Bari e centrocampista della Fiorentina, ha indossato la maglia azzurra andando a completare la rosa dei campioni di Ct Mancini.
Anche se la sua presenza in campo è durata poco, subentrato a Pessina all'87esimo minuto della gara contro il Galles, l'esordio Europeo in Nazionale di Gaetano Castrovilli è stato promettente e fortemente sostenuto dal tifo e dall'amore di tutti i suoi concittadini che hanno seguito le varie partite dell'Italia seduti di fronte al maxischermo allestito in Villa Faro.
Ieri sera, con una intensa finale vinta per 4-3 ai rigori contro l'Inghilterra, il cielo di Wembley si è tinto di azzurro. Col suo breve esordio, anche dalla panchina la presenza di Castrovilli si è fatta sentire ed è stata importante per contribuire a far gruppo - come fortemente voluto dal ct Roberto Mancini- incoraggiando i compagni in campo.