Don Massaro: "La Pasqua, un esplosione d'amore e di gioia per tutti"
Arrivano gli auguri da parte del Vicario Generale della nostra Diocesi
«Vorrei tanto che la bella notizia del Cristo risorto arrivasse in tutte le famiglie, sopratutto laddove c'è sofferenza, dolore, mancanza di armonia, mancanza di lavoro, mancanza di dignità». Sono le parole accorate di Don Gianni Massaro, Vicario Generale della Diocesi di Andria che rilancia il messaggio di speranza per la giornata della Santa Pasqua: «Che significa Cristo risorto? - ha proseguito Don Massaro - Significa dire che l'amore di Dio è più forte della morte e del male, significa affermare che l'amore di Dio rinnova la nostra vita e la nostra esistenza. Quando pensiamo che tutto sia finito Dio interviene per ridare vigore e speranza alla nostra vita ed alla nostra esistenza. A noi cristiani, in fondo, non è consentito cadere nella disperazione perchè sappiamo che Dio è la nostra forza, che Dio è dalla nostra parte».
Proprio Papa Francesco, in vista della Pasqua, «ha fatto due regali sia alla nostra Diocesi che alla Chiesa Universale - ha proseguito Don Gianni Massaro - In primo luogo ha concesso a noi un anno Giubilare per la Sacra Spina in vista del prodigio del prossimo 25 marzo 2016 e poi ha annunciato per la Chiesa universale un anno Santo della Divina Misericordia. Quando gli hanno chiesto il motivo dell'anno Santo lui ha risposto che è un peccatore che è stato amato da Dio e l'amore di Dio lo ha reso felice. Papa Francesco vorrebbe che tutti si facessero abbracciare dalla Misericordia di Dio. Ma questo non basta perchè una volta abbracciati dalla Misericordia di Dio noi dobbiamo essere canali di Misericordia per tutti, dobbiamo fare in modo che l'amore prenda il sopravvento sul rancore e sull'odio».
Infine l'augurio e la speranza per il futuro: «Il messaggio pasquale è esattamente questo - ha concluso Don Gianni Massaro - e vorrei tanto che questa Pasqua rappresenti proprio un'esplosione d'amore e di gioia per tutti».