Religioni

Domani ricorrenza e processione della SS. Maria Addolorata

Era partito martedì il Triduo in preparazione

Domani, come accade ogni anno nel venerdì che precede la Settimana Santa, Minervino vivrà la ricorrenza e la processione della SS. Maria Addolorata.
Contestualmente, dagli scorsi giorni, e precisamente da martedì 24 Marzo, è partito il Triduo di preghiera che si basa su alcuni passi degli scritti di Don Tonino Bello.
Ieri, inoltre, durante la celebrazione eucaristica c'è stato il mandato per coloro che metteranno in scena "La Passione Vivente"; mentre stasera, giornata conclusiva del Triduo, il tema sarà "...Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio Santa Madre di Dio...".
Mentre domani, giorno della ricorrenza dell'Addolorata, nella Chiesa Matrice dedicata a Santa Maria Assunta, sono previste celebrazioni alle ore 8.30-9.30-10.30, durante le quali sarà possibile lucrare l'Indulgenza plenaria.
In seguito, a partire dalle ore 11.30 circa, si avvierà la processione con la statua dell'Addolorata, accompagnata dal tradizionale scoppio di mortaretti, che toccherà gran parte delle zone di Minervino in particolare le seguenti vie: Via Roma, Via Cappuccini, Via G.Bruno, Via Mentana, Via Imbriani, Via Croce, Via Garibaldi, Via Di Vagno, Via Rivoluzione, Via Cavour, Via Sant'Arcangelo, Via Matteotti, Via De Gasperi e il rione Scesciola.
Al rientro è prevista una Santa Messa alle ore 18.00.
La Processione potrà subire variazioni di percorso e di durata nel caso in cui si presentino condizioni metereologiche avverse.
Con questo evento la cittadinanza di Minervino si appresta a vivere la Settimana Santa, giorni di penitenza e di riflessione.

Altri contenuti a tema
Stasera a Minervino una tavola rotonda sulla figura del Presbitero Stasera a Minervino una tavola rotonda sulla figura del Presbitero L'incontro nella Cattedrale di Santa Maria Assunta per il 50esimo e il 60esimo anniversario di sacerdozio di don Vincenzo Giorgio e don Agostino Superbo
Pasqua 2023 in Puglia: l'incontro tra fede, tradizione e folklore Pasqua 2023 in Puglia: l'incontro tra fede, tradizione e folklore I principali riti e itinerari caratteristici del territorio
Il messaggio natalizio del Vescovo Mansi Il messaggio natalizio del Vescovo Mansi «Dio viene ad abitare in mezzo a noi facendosi uno di noi»
Conclusione delle celebrazioni del Venerabile Servo di Dio Monsignor Di Donna Conclusione delle celebrazioni del Venerabile Servo di Dio Monsignor Di Donna Il Cardinale Semeraro nel territorio della Diocesi
Quaresima 2022, il messaggio del Vescovo Mons. Luigi Mansi Quaresima 2022, il messaggio del Vescovo Mons. Luigi Mansi Il Vescovo invita a intraprendere il cammino quaresimale con rinnovato impegno ed entusiasmo
Monsignor Renna nuovo Arcivescovo di Catania? Le indiscrezioni lo vorrebbero in Sicilia Monsignor Renna nuovo Arcivescovo di Catania? Le indiscrezioni lo vorrebbero in Sicilia Si fa sempre più strada l'ipotesi della nuova nomina
"Far crescere la speranza", pubblicato il nuovo numero del mensile diocesano "Insieme" "Far crescere la speranza", pubblicato il nuovo numero del mensile diocesano "Insieme" Da sabato 14 novembre sarà on line sul sito della diocesi
Dialoghi Francescani, riflessioni sul creato Dialoghi Francescani, riflessioni sul creato A cinque anni dall'enciclica di Papa Francesco "Laudato si'"
© 2016-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.