Vita di città

C'è il nuovo Comitato Feste Patronali di Minervino Murge

Avviata anche la raccolta fondi in occasione della festa patronale

Con Decreto del 21.06.2023 il Vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi, a seguito delle dimissioni del Presidente uscente e di alcuni membri, ha provveduto a nominare il nuovo consiglio del Comitato Feste Patronali di Minervino Murge per il prossimo triennio 2023-26 che risulta così composto:

Presidente: dott. Francesco Delfino

Membri: Michele Rubino, Sabino Liuni, Alessio Loiola, Felice Fratepietro, Massimo Ciani, Vincenzo Di Noia, Giuseppe Tricarico, Savino Scarpa, Antonio Venditto, Daniela Mazzoccoli, Cinzia Venditto, Saba Cicoria, Luigi Carlone, Gianni Spinola, Saba Pantone, Vincenzo Gabriele, Giuseppe Celetti.

Assistente Ecclesiastico: don Angelo Castrovilli


A questi sarà aggiunto un componente dell'Amministrazione Comunale, in questi ultimi anni la delega è stata affidata all'assessora Saba Sinisi.
Compito del Comitato è quello di alimentare la devozione ai SS. Patroni attraverso l'organizzazione di degni festeggiamenti che possano coinvolgere tutti, favorendo le sane relazioni, il senso di appartenenza alla città, la crescita culturale e spirituale della comunità, la promozione del territorio.

"La festa patronale è un bene comune che va alimentato, difeso e sostenuto" dichiara il neo presidente, Francesco Delfino "Vogliamo essere interpreti del desiderio di tutti, quello cioè di poter aver a Minervino un cantante famoso, delle belle luminarie, un maestoso fuoco di artificio, un programma di eventi ricco e variegato. Ma tutto questo sarà commisurato con la partecipazione alla raccolta fondi: i desideri non si rendono possibili con le idee, i consigli, le opinioni, ma con gesti concreti. Pertanto invitiamo tutti (enti, imprese, associazioni, cittadini) a una generosa partecipazione, che siamo certi non mancherà".

Avviata dunque la macchina organizzativa con la raccolta fondi. Sarà possibile devolvere il contributo secondo le consuete modalità alla sede del Comitato in Corso Matteotti, o attraverso una donazione sul bonifico bancario intestato al Comitato IBAN: IT98V0887341530000000701074 (BCC di SPINAZZOLA SCRL – Filiale di Minervino Murge).

Altri contenuti a tema
Il Natale in città: tanti auguri dal Viva Network - VIDEO Il Natale in città: tanti auguri dal Viva Network - VIDEO Raccontiamo la bellezza del nostro territorio, luminoso e accogliente durante le feste natalizie
Pranzi ospitali in casa per la Sagra del Fungo Cardoncello a Minervino Pranzi ospitali in casa per la Sagra del Fungo Cardoncello a Minervino Antonio Ippolito, presidente Pro Loco: «Siamo una città che accoglie con piacere»
Commemorazione dei defunti, gli orari del cimitero di Minervino Commemorazione dei defunti, gli orari del cimitero di Minervino Apertura ad orario continuato
Castrovilli torna a scuola, i bimbi gioiscono col campione di Minervino Castrovilli torna a scuola, i bimbi gioiscono col campione di Minervino Bella mattinata per gli studenti della scuola elementare
Disinfestazione antilarvale e antiblatte, il calendario Disinfestazione antilarvale e antiblatte, il calendario Le raccomandazioni del Comune
Covid, dal 19 aprile le vaccinazioni nel Palazzetto dello Sport di Minervino Murge Covid, dal 19 aprile le vaccinazioni nel Palazzetto dello Sport di Minervino Murge Lo ha annunciato la sindaca Mancini.
Minervino Murge aderisce all’iniziativa “M'illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico Minervino Murge aderisce all’iniziativa “M'illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico Piazza Bovio al buio per cinque minuti
Neve e ghiaccio sulle vie cittadine, scuole chiuse anche domani. Le foto Neve e ghiaccio sulle vie cittadine, scuole chiuse anche domani. Le foto Le disposizioni della sindaca
© 2016-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.