Castrovilli non convocato per Bari-Palermo

Si era allenato di nuovo in settimana. Ma Longo non lo ha rischiato: trame di mercato dietro la scelta?

venerdì 30 gennaio 2026 16.57
A cura di Gianluca Battista
Gaetano Castrovilli non è stato convocato per la sfida che opporrà questa sera Bari e Palermo nell'anticipo della terza giornata di ritorno di serie B, in programma al San Nicola alle 20.30.

Il talento di Minervino Murge viene da uno stiramento al retto femorale, ma nelle ultime giornata aveva ripreso ad allenarsi in gruppo. In conferenza stampa, l'allenatore Moreno Longo, rispondendo ad una nostra domanda aveva lasciato intendere che sino a lunedì 2 febbraio, giorno in cui si chiuderà la sessione invernale di calciomercato, tutti i calciatori nella rosa del Bari sono in fase di valutazione. Quasi certi gli addii di Antonucci, Maggiore e Partipilo, fa rumore nel capoluogo barese l'esclusione dai 24 convocati di questa sera di Gaetano Castrovilli.

Secondo rumors che arrivano da Bari, il trequartista/centrocampista murgiano sarebbe fuori dai nuovi piani tattici di Longo e potrebbe essere un sacrificato importante sul mercato. Il suo contratto - va ricordato - è annuale e quindi Castrovilli andrebbe in scadenza a giugno. Altalenante il suo girone di andata, con una sola rete realizzata e tante partite in cui ha dimostrato molto meno del suo reale valore tecnico. Ma il peso di continui infortuni ed una situazione esplosiva nell'ambiente biancorosso non ne hanno di certo facilitato il compito. Lunedì 2 febbraio sarà il giorno della verità e sapremo se Gaetano Castrovilli da Minervino Murge, tifosissimo del Bari, continuerà a vestire la maglia per cui ha sempre battuto il suo cuore.