Castrovilli lontano da Bari? Trattativa avviata col Cesena

Ore decisive per il fantasista biancorosso di Minervino Murge

lunedì 2 febbraio 2026
A cura di Gianluca Battista
Potrebbero essere le ultime ore in biancorosso per Gaetano Castrovilli. Alle 20.00 di questa sera, lunedì 2 febbraio, chiuderà il calciomercato invernale ed il destino del fantasista nato a Minervino Murge potrebbe essere lontano da Bari, squadra di cui si è sempre detto tifoso. Sullo sfondo una trattativa - che i bene informati dicono avviata - con il Cesena di Michele Mignani.

Castrovilli sembra al momento non rientrare nei piani tecnici dell'allenatore Moreno Longo, una sensazione per ora, che però potrebbe essere confermata e che ci auguriamo venga spiegata. Il rendimento del fantasista murgiano potrebbe non essere stato all'altezza delle attese, ma non ci pare abbia fatto peggio di molti altri. Per lui 17 presenze per un totale di 1052 minuti giocati nel girone d'andata, conditi da una rete, prima dello stiramento che lo ha tenuto fuori un mese circa.

Gli arrivi a Bari di De Pieri, Cavuoti e Piscopo sembrano chiudere spazi al 28enne ex campione d'Europa nel 2021. Una scelta che certamente, laddove le sirene romagnole dovessero tramutarsi in un reale trasferimento, faranno discutere molto. Fragile fisicamente per via degli infortuni piuttosto seri delle passate stagioni, Castrovilli aveva retto per 17 giornate e non pare essere stato il peggiore tra i suoi compagni, nonostante un rendimento inferiore alle attese della piazza. Le prossime ore saranno quelle decisive, ma il tam tam sui social non è certamente favorevole a questa scelta.