Stanziati 5 milioni per il rifacimento della Sp4 Canosa-Spinazzola

Lo annuncia il consigliere regionale Caracciolo

sabato 18 maggio 2019 0.28
"La Regione Puglia ha stanziato, al termine di un tavolo tecnico a cui ho preso parte, 5 milioni di euro per i lavori di ammodernamento e messa in sicurezza della Strada Provinciale 4 (ex SP 230) Canosa di Puglia – Spinazzola". Ad annunciarlo è il presidente della II commissione "Affari Generali" della Regione Puglia Filippo Caracciolo.

"Il risultato raggiunto- afferma Caracciolo- è di fondamentale importanza per l'Area Interna dell'Alta Murgia e va a realizzare l'obiettivo di rafforzare i nodi secondari e terziari di questa zona dove è localizzato un significativo distretto di produzione agricola e agro-industriale. Grazie ad interventi di rifacimento del manto stradale e all'installazione di un impianto di pubblica illuminazione (ad oggi totalmente assente) verranno potenziati e messi in sicurezza i collegamenti tra i comuni di Canosa di Puglia, Minervino e Spinazzola".

"Con questo intervento -prosegue Caracciolo- la Regione intende dare maggiore attenzione ad un'area da sempre trascurata qual è quella dell'Alta Murgia". "Esprimo, infine, la mia soddisfazione per la proficua collaborazione con il sindaco di Spinazzola, una sinergia utile al raggiungimento di un risultato storico per tutto il territorio".