"OrientArti": a Minervino un laboratorio per creare un'attività produttiva

Il corso si terrà da domani al 13 ottobre

martedì 10 ottobre 2023
Nell'ambito delle attività del progetto OrientARTI a Minervino ci sarà uno specifico laboratorio per creare un'attività produttiva.

Si terrà la prossima settimana, da martedì 10 a venerdì 13 ottobre, un laboratorio di orientamento al mondo del lavoro rivolto prevalentemente a giovani e adulti. Il focus sarà quello dell'autoimpresa, un modo per realizzare e mettere a frutto le proprie abilità e competenze attraverso l'investimento in se stessi. Non è facile fare da soli, occorre conoscere possibilità, leggi, opportunità per creare il lavoro autonomo, una forma giuridica che in un'era di transizione diventa uno sbocco lavorativo importante per quanti sono alla ricerca.

L'orientation lab rientra nelle attività del progetto Punti Cardinali, denominato a Minervino OrientARTI, che vuole animare il territorio alla ricerca attività del lavoro. Questa iniziativa si terrà presso la sede del CPIA di Minervino Murge (scuola Mazzini) e vede coinvolti non solo gli studenti del centro di studi per adulti, ma anche quanti intendono partecipare e approfondire tale tematica.

Il corso si terrà nelle ore pomeridiane e sarà tenuto dal dottor Nunzio Locorriere, dottore commercialista esperto di microimpresa e responsabile di Mat 5.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l'orientation desk ai numeri 328.0868535 o 345.8573924