Mercato, approvato l'adeguamento dell'area esterna del Palazzetto

L'area potrà essere sede di sport estivi ed eventi all'aperto

giovedì 18 giugno 2020
La Giunta Comunale ha deliberato la variazione urgente di bilancio per adeguare l'area antistante il Palazzetto dello Sport, individuata come nuova collocazione di parte del mercato settimanale a seguito delle prescrizioni imposte dall'emergenza Covid.

Avviata anche la fase di screening per la valutazione di incidenza ambientale.

"Apprezzate da più parti la scelta e le modalità con le quali l'Amministrazione ha inteso sistemare il mercato interloquendo con le associazioni di categoria e con i mercatali, che con spirito di collaborazione hanno dato il loro contribuito nella fase sperimentale". - le parole di Siamo Minervino che ringrazia la Sindaca, l'Assessore Sinisi e il rappresentante locale di Casambulanti Giuseppe Tricarico per il lavoro svolto.
Il Comune di Minervino - sottolineano sulla pagina Facebook del partito - è stato un esempio nella ripresa immediata del mercato in fase sperimentale, nel lavoro propedeutico di mediazione con le associazioni di categoria e nel trovare una nuova collocazione, oggetto di lavori di adeguamento, che risolve in maniera definitiva il problema sicurezza dell'area mercatale e soprattutto di Via Nino Bixio.
Inoltre, questo intervento, oltre a garantire la riqualificazione dell'area, la renderà multifunzionale.

Si cita, a titolo esemplificativo, la possibilità di utilizzo come area sport estiva, da attrezzare per far fronte all'impossibilità temporanea di praticare attività all'interno delle strutture sportive comunali, o di concessione per organizzare eventi in sicurezza contingentando gli ingressi".