La Voilà Dance Center ASD vola a Barcellona: Amalia Dell’Aere rappresenterà l’Italia al BXD

Una grande soddisfazione per la comunità di Minervino

venerdì 5 settembre 2025 9.43
La Voilà Dance Center ASD di Minervino Murge è pronta a vivere un'esperienza indimenticabile: la scuola prenderà parte al prestigioso BXD – Barcelona Dance Experience, concorso e stage internazionale che riunisce danzatori, allievi e insegnanti provenienti da tutto il mondo.

A rappresentare l'Italia sarà Amalia Dell'Aere, giovane talento cresciuto sotto la guida della direttrice artistica Mariacristina Santomauro, con la coreografia di danza contemporanea sezione Junior "The Radical Self".

La partecipazione a questo grande evento internazionale è stata resa possibile grazie a una borsa di studio vinta al Jeda Competition, conferita ad Amalia da due figure di spicco della danza italiana: il Maestro Gino Labate e la Maestra Alessandra Celentano, celebre volto del programma televisivo Amici di Maria De Filippi.

Un riconoscimento che testimonia non solo il talento della giovane ballerina, ma anche la qualità del lavoro portato avanti dalla Voilà Dance Center, che continua a offrire ai propri allievi opportunità di crescita e visibilità su palcoscenici di respiro internazionale.

Tutta Minervino sostiene con orgoglio Amalia, pronta a far brillare il nome della sua città e dell'Italia al BXD di Barcellona.