L'assessore Roccotelli:«Questa settimana partiranno i lavori di manutenzione delle strade comunali».

Si darà priorità a quelle vie in peggiori condizioni.

lunedì 27 aprile 2015 11.40
A cura di Savio Scarpa
Attraverso una nota a firma dell'assessore ai lavori pubblici Michele Roccotelli si informa che a breve avranno inizio i lavori di manutenzione delle strade comunali.
Ecco le parole della nota: È tutto pronto per i lavori di manutenzione delle strade comunali utilizzando il contributo concesso dal Ministero dell'Interno di 60.000 €.
Affinché le opere di manutenzione siano efficaci e durature si è atteso un clima mite e giornate di bel tempo; i lavori inizieranno questa settimana partendo dal centro abitato.
Si precisa che il contributo è giunto nella disponibilità del nostro Comune nel Gennaio 2014; poi c'è stato il tempo dell'individuazione delle strade su cui intervenire, il tempo per la redazione del progetto e dell'indizione ed aggiudicazione della gara d'appalto, attività effettuate dall'Ufficio Tecnico Comunale.
Tutto l'iter si è concluso a Gennaio 2015 ma la primavera ha tardato ad arrivare.
Nella consapevolezza che vi sono numerose altre vie che necessitano di pronta manutenzione, si è data priorità a quelle vie in peggiori condizioni e che erano state oggetti di sinistri. Accanto alle vie all'interno del centro urbane saranno oggetto di lavori anche alcune strade di campagna importanti per gli operatori del settore agricolo. A tal proposito è bene segnalare che è in fase di ultimazione la manutenzione del tratto di strada in località Lama Moscatello vicino alla fossa delle Murge a 2 Km dalla Cooperativa "E. De Deo".
Siamo consapevoli come Amministrazione che vi sono ancora numerose vie che aspettano una sistemazione adeguata e per questo siamo alla ricerca, dato l'esiguità delle risorse comunali, di ulteriori finanziamenti.
Da ultimo invito i cittadini di Minervino a porre attenzione alle vie che, nei prossimi giorni, di volta in volta saranno interessate dai lavori e quindi chiuse al traffico seguendo le indicazioni del personale di Polizia Locale.