Il minervinese Nicola D'Avenia Comandante della Polizia Locale di San Giustino

Il Comandante 33enne di Minervino ha preso servizio nel comune del perugino in pieno lockdown

venerdì 24 luglio 2020
Ha preso servizio nei primi giorni di marzo, in piena pandemia, ma la sua presentazione ufficiale alla cittadinanza è stata possibile solo ora: il dott. Nicola D'Avenia di Minervino Murge è il nuovo Comandante della Polizia Locale del Comune di San Giustino, in provincia di Perugia.

Assunto mediante una selezione pubblica, il Comandante 33enne minervinese è stato accolto nella Sala del Consiglio del Comune di San Giustino dalle rappresentanze delle Forze dell'Ordine dello Stato, della Stazione locale dei Carabinieri, dei Carabinieri Forestali e della Guardia di Finanza di Città di Castello. Presenti alla conferenza stampa anche i parroci del paese e una delegazione di associazioni del territorio, al fianco dell'amministrazione comunale, nella figura del sindaco Paolo Fratini che ha presentato l'augurio di buon lavoro al nuovo Comandante da parte di Giunta, Consiglio comunale e comunità tutta.

«A circa una settimana dal mio arrivo, mi sono ritrovato in pieno lockdown – ha commentato D'Avenia che ha preso servizio gestendo da subito tutte le fasi dell'emergenza sanitaria da Covid-19 per quanto di competenza della Polizia Locale. – Questa particolare situazione è comunque tornata molto utile per conoscere sin da subito il territorio. Sono onorato per questo incarico e ringrazio sindaco, assessore alla Sicurezza e tutta l'Amministrazione Comunale. Un ringraziamento particolare anche al mio predecessore Lorenzo Capruzzi, che mi ha introdotto in questa nuova realtà lavorativa; un grazie a tutti i colleghi per la loro quotidiana collaborazione e professionalità».