Giornata delle Malattie rare 2015

L'Assessore Carozza presenta il programma dell'evento

giovedì 26 febbraio 2015 11.55
A cura di Savio Scarpa
L'A.I.N.M.R. - Puglia (Associazione Italiana Malattie Neurologiche Rare) organizza nei giorni 28 febbraio e primo marzo, in varie piazze dei comuni della sesta provincia Barletta-Andria-Trani, la Giornata delle Malattie Rare.
I comuni interessati dalla kermesse sono: Barletta, Andria, Canosa di Puglia e Minervino Murge, nei quali saranno allestiti stand e gazebo con animazioni e spettacoli.
Inoltre sarà anche distribuito materiale divulgativo disposto dall'Uniamo (Federazione Italiana Malattie Rare) a cui L'A.I.N.M.R. è confederata.
A presentare il programma della manifestazione a Minervino Murge sono le parole dell'Assessore alla Cultura del comune murgiano Alessia Carozza: « Quest'anno l'edizione della Giornata delle Malattie Rare avrà come tema centrale "Vivere con una malattia rara, giorno per giorno, mano nella mano". L'evento, promosso e organizzato da Maria Michele Bevilacqua Presidente A.I.M.N.R.-PUGLIA, prevederà per sabato 28 febbraio, a partire dalle ore 09.00 alle ore 13.00, in piazza Bovio animazioni ed esibizioni da parte degli alunni dell'Istituto Comprensivo Pietrocola-Mazzini e dell'Athena club. Saranno presenti inoltre i volontari dell'associazione "Cittadinanzattiva" e dell'associazione "La Torre Onlus". Infine sarà possibile, diffondendo materiale divulgativo, estendere le conoscenze e le informazioni con l'intento di sensibilizzare tutta la società civile sulle problematiche legate alle malattie rare.